Bustine di tè scadute: consigli e suggerimenti per riutilizzarle
Come utilizzare le bustine di tè scadute? Queste possono diventare ottimi alleati per la manutenzione della nostra casa e persino per il benessere della nostra pelle.
A tutti può capitare di dimenticare in un cassetto una o più scatole di tè, tisane o camomilla. Se l’idea di buttare tutto nella spazzatura non vi alletta, non preoccupatevi: ci sono molte soluzioni anti-spreco per utilizzarle. Dal momento che non possiamo consumarle o berle vogliamo provare a sfruttare le loro proprietà benefiche in un altro modo. Le bustine di tè possono essere trasformate in efficaci cerotti per gli occhi gonfi, in deodoranti per armadi e scarpe e persino in tinture naturali per coprire i capelli bianchi e intensificarne il colore. Per deodorare armadi, scarpiere e persino il frigorifero è sufficiente posizionare una bustina di tè asciutta all’interno dell’armadio per eliminare i cattivi odori in modo naturale. Uno degli odori più sgradevoli è senza dubbio quello delle scarpe. Le bustine possono aiutarvi a eliminarlo facilmente. Basta inserirne una asciutta in ogni scarpa e lasciarla per tutta la notte.
In questo modo non solo si eliminano i cattivi odori, ma anche l’umidità e il sudore. Il tè scaduto può diventare un amico di tutti i pollici verdi. È un efficace fertilizzante naturale che può sostenere e migliorare la salute delle piante. Per utilizzarlo, preparate alcune bustine di tè, lasciatele in infusione per qualche giorno e utilizzate il liquido per innaffiare le piante.
Sono anche ottimi amici per ridurre borse e occhiaie. Per sfruttare il potenziale segreto del tè, immergete due bustine in acqua calda, lasciate in infusione per qualche minuto, rimuovetele e lasciate raffreddare. Quindi premere leggermente e applicare sugli occhi. Lasciate agire per 15-20 minuti e godetevi questo momento di relax e bellezza. Inoltre, possono essere un ottimo modo per tingere i capelli in modo naturale. Il tè nero esalta i riflessi scuri e rende i capelli più lucidi, morbidi e setosi.
Infine, oltre a schiarire i capelli, potete usare il tè raffermo per cambiare l’aspetto dei vostri vestiti e colorarli in modo naturale. Funziona con tessuti e fibre naturali, come il lino o il cotone. Scegliete uno di questi usi o più e provate.