Buccia d’arancia e chiodi di garofano: un metodo ricco di benefici
Se ogni sera fate bollire la buccia d’arancia con i chiodi di garofano, il vostro corpo vi ringrazierà. Questi due ingredienti insieme vi aiuteranno molto e questo migliorerà la vostra vita. Ecco, di seguito, perché dovreste farlo.
L’arancia e i chiodi di garofano sono due ingredienti molto benefici per l’organismo. L’arancia è uno degli agrumi ed è molto popolare. È ricca di vitamina C, ma ha anche altre eccellenti proprietà per l’organismo. Migliora la digestione, il bruciore di stomaco e il sistema intestinale e per questo ha un effetto antinfiammatorio. Ma ha anche forti proprietà antiossidanti e favorisce l’attività fisica. Inoltre, ha anche un effetto benefico sullo stress e sull’ansia e calma. Può essere mangiata ma viene spesso utilizzata anche per la cura del corpo e della pelle grazie ad alcune proprietà che possiede. I chiodi di garofano, invece, sono una spezia molto apprezzata per le sue proprietà nutritive. Si possono trovare in qualsiasi mese dell’anno e sono ricchi di minerali come potassio, magnesio, zinco, calcio e anche molte vitamine.
Secondo alcuni, inoltre, aiuta a combattere la stanchezza e persino la depressione. Non ci sono controindicazioni all’uso dei chiodi di garofano, a meno che non siate allergici. Ma vediamo cosa fare con questi due prodotti insieme. Abbinare arance e chiodi di garofano è molto semplice, infatti basta preparare un tè. Bere questo tè caldo fa molto bene all’organismo perché aiuta a prevenire diversi problemi. Fa bene soprattutto all’umore perché contiene catechine, una sostanza che aiuta a neutralizzare i radicali liberi. Preparare il tè è molto semplice: meglio usare un’arancia biologica, ma in ogni caso bisogna lavarla bene prima di usarla. Una volta ottenuta la scorza, è necessario lasciarla essiccare in un luogo asciutto per circa 24 o 48 ore. Passato questo tempo, versatela in 1 litro d’acqua con 10 chiodi di garofano. A questo punto fate bollire il tutto e in pochi passi avrete preparato il vostro tè.
Otterrete così una bevanda con molteplici benefici per il vostro organismo. Provate questa semplice ricetta in pochi passi.