Basterà solo un cucchiaio e i tuoi fiori resteranno rigogliosi per 3 anni: risultato garantito
Avere un giardino che esplode di colori e profumi è semplicemente bellissimo, ma bisogna anche sapere come fare per avere ciò. Esistono vari tipi di piante, così come le loro esigenze in continua evoluzione. I giardinieri esperti vi vogliono svelare un piccolo segreto: basta una sola tazza di fertilizzante naturale per avere dei fiori rigogliosi e belli per ben 3 anni: il metodo del vivaio che funziona sempre e immediatamente.
A cosa serve il fertilizzante?
Il concime, meglio ancora se naturale, è costituito da una serie di nutrienti che aiutano la pianta a crescere forte e rigogliosa. Di solito il fertilizzante è ricco di calcio , potassio, zolfo e di tutti i nutrienti per il terreno. Quest’ultimo deve essere fertile, adeguatamente nutrito e idratato, fornendo alla pianta tutto il necessario per lo sviluppo e sostentamento. Le funzioni più importanti di un fertilizzante sono: alimentare accuratamente il terreno, aiuta le piante in caso di germi e batteri, fertilizzare il terreno. Esistono fertilizzanti chimici, ma è possibile prepararli in casa con l’ausilio di un ingrediente ricco di nutrienti essenziali per le piante.
Fiori rigogliosi con questo fertilizzante naturale
Il piccolo segreto per avere un fertilizzante naturale infallibile è stato svelato da giardinieri esperti. Si tratta di un frutto molto conosciuto e che generalmente viene usato solo per la preparazione di dolci, gelati e frullati.
Dopo attenti studi si è scoperto che il guscio di questo frutto è un ottimo fertilizzante naturale per le piante poiché ricco di potassio, magnesio, vitamina C, vitamina A, acido folico e carotenoidi. Questo frutto è la papaya. Per creare questo fertilizzante non serve molto, servono solo bucce di papaia e acqua.
Ecco come creare questo fertilizzante naturale
Prendi i due ingredienti elencati in precedenza e mettili all’interno di un frullatore. Lasciate amalgamare e tritare per due minuti e poi versate il tutto in un recipiente. Dopo qualche minuto filtrate il tutto fino ad ottenere un liquido e versatene la giusta quantità direttamente nel terriccio. Lasciate agire il frutto e avrete una pianta sana con fiori bellissimi!