Basterà solo 1 cucchiaio per far fiorire costantemente le rose, i gerani e le ortensie
Le rose, i gerani e le ortensie hanno in comune la stagionalità e la vivacità dei colori. Si tratta di piante molto appariscenti, caratterizzate da colori sgargianti, ed è proprio questo uno dei motivi per cui la gente li ama, poiché rallegrano l’ambiente. Sono delle piante che fioriscono principalmente in estate. Non sono particolarmente difficili da coltivare, ma se segui questi brevi accorgimenti sarà ancora più facile farle fiorire.
Rose, gerani, ortensie: caratteristiche e fabbisogni
La rosa è uno dei fiori più conosciuti e sicuramente il più regalato. Molti utilizzano questa pianta per decorare il proprio giardino, ma spesso hanno difficoltà a farle sbocciare. In realtà si tratta di una pianta abbastanza tollerante, poiché ha un range di temperatura che va dai 12° fino ai 25°C, quindi tendenzialmente potrebbe sopravvivere anche in inverno, se non si raggiungono temperature troppo rigide. Una delle richieste principali di questo fiore è la luce. Ha bisogno di tantissima luce, infatti il luogo ideale in cui tenerle è fuori, sul balcone o in giardino.
L’ortensia invece, non ha bisogno di stare al sole, anzi, si deve evitare l’esposizione diretta ai raggi solari. Richiede temperature più basse delle rose, intorno ai 18°C. Bisogna fare particolare attenzione al terreno, in quanto ha bisogno di acqua, quindi evitare di farlo seccare troppo. Il mese di fioritura è settembre.
Infine, il geranio che è il più facile da coltivare, ha bisogno solo di acqua e luce. La temperatura ideale di crescita è compresa tra i 15° ed i 25°C e richiede l’esposizione diretta ai raggi solari.
Basta 1 cucchiaio di magnesio e le tue piante saranno più rigogliose
Il magnesio è un oligoelemento fondamentale per la crescita delle piante. I vegetali possono andare incontro ad una carenza di quest’ultimo soprattutto in estate e durante la fotosintesi. Possiamo rimediare somministrando del magnesio. Basta prenderne un cucchiaio e diluirlo in 10 litri di acqua, poi miscelare il tutto. Versare circa 2 litri per ogni piante. In breve tempo noterete che le vostre piante riprenderanno la loro crescita e saranno più rigogliose che mai.