Basta mettere una goccia di questo prodotto su tutte le piante della casa e vivranno a lungo e in salute
Una goccia del prodotto di cui parleremo a breve, sarà sufficiente per rendere le vostre piante forti ed in salute. Ci sono dei prodotti che di solito utilizziamo per uno scopo ben preciso. Non tutti sanno però che alcuni di questi potremmo utilizzarli anche per il giardinaggio. I segreti dei giardinieri infatti riescono sempre a stupirci, soprattutto per il modo in cui utilizzano alcuni prodotti, in modo innovativo ed a volte impensabile.
È il caso ovviamente del prodotto di cui parlavamo inizialmente. Una sola goccia di acqua ossigenata potrà diventare il vostro alleato più prezioso. L’acqua ossigenata o perossido di idrogeno, è un prodotto che viene utilizzato per molti scopi, ognuno dei quali ha un obiettivo specifico. Avere delle piante in casa è molto bello, ma è altrettanto importante conoscere i trucchi di giardinieri ed esperti del settore. Tutto questo ovviamente per fare in modo che possano vivere sempre in buona salute.
Per quanto riguarda le piante, non tutti conoscono le potenzialità di questo prodotto. Si utilizza principalmente per facilitare la penetrazione del nutrimento nel terreno e del cibo per le piante. Il procedimento è molto semplice, bisognerà mescolare un cucchiaio di acqua ossigenata in 3 litri d’acqua. Questo composto lo utilizzeremo per irrigare e rinforzare il terreno delle piante.
Gli esperti considerano questa miscela di acqua ossigenata, acqua e fertilizzante ottimale per la nutrizione. Sono inoltre fondamentali per far arricchire il terreno di potassio, magnesio e azoto. La funzionalità di questo prodotto però sta anche nella capacità di essere un antiparassitario naturale.
Dopo aver creato la nostra miscela dovremo inserire il composto in un vaporizzatore, spruzzando direttamente la miscela sulle foglie, ogni 3 o 4 giorni in base alla situazione di partenza. Potremo ripetere il procedimento finché non saranno spariti tutti i parassiti. Un ulteriore utilizzo riguarda i semi. Immergendo i semi della pianta per 30 minuti in acqua ossigenata avremo un risultato straordinario. Dopo aver risciacquato i semi potremo piantarli normalmente e il procedimento permetterà di ammorbidire lo strato esterno e permetterà loro di germogliare velocemente.