Basta 1 compressa per far sbocciare qualsiasi fiore in casa: ecco cosa fare
È davvero triste vedere una pianta che non riesce a fiorire. Succede anche ai migliori giardinieri, ma non preoccupatevi perché c’è un trucco semplice e veloce con che farà sbocciare qualsiasi fiore. Basterà una sola compressa.
Quando una pianta non fiorisce è quasi sempre colpa nostra, ma non tutti sanno che esiste un rimedio per renderle rigogliose. È sufficiente inserire una compressa per far rivivere istantaneamente la pianta. È un metodo che alcuni giardinieri utilizzano anche per proteggere i fiori. Se la vostra piantina non ha fiori, dovete innanzitutto assicurarvi che riceva abbastanza luce solare, che la concimiate regolarmente e che controlliate le dimensioni del vaso. Quelle da fiore hanno bisogno di luce tutto l’anno, soprattutto quando si aprono i boccioli. Naturalmente, è meglio non esporle alla luce diretta del sole, ma solo in un luogo luminoso. È inoltre necessario concimarle regolarmente. Se la pianta è troppo grande, dovrete trapiantarla in un vaso più adatto, quindi deve essere molto più grande. In questo modo, potrete sostenere il suo sviluppo e la fioritura avverrà prima.
Se avete preso tutte queste precauzioni ma la vostra pianta da fiore non ha intenzione di fiorire, dovreste provare un rimedio infallibile. È sufficiente acquistare un farmaco a base di nitroglicerina, un principio attivo che contiene diverse sostanze nutritive. Queste compresse sono disponibili in farmacia come principio attivo di alcuni farmaci e sono ottime per far fiorire le piante perché sono ricche di sali minerali. La procedura è molto semplice. È necessario prendere una o due compresse, a seconda delle dimensioni della pianta. Quindi interrarle nel vaso e innaffiare il terreno in modo che la nitroglicerina rilasci il suo principio attivo e la idrati perfettamente. In alternativa, potete immergere le compresse in un po’ d’acqua per scioglierle. Quindi innaffiate la pianta con questa fantastica soluzione.
Vedrete presto riuscirà a prendere vita. Nel giro di pochi giorni, i fiori sbocceranno e diventeranno più colorati e rigogliosi che mai. Questo metodo risolve uno dei problemi più comuni degli appassionati di giardinaggio. Provate e otterrete ottimi risultati.