Alcuni consigli ingegnosi per facilitare il giardinaggio

Avete un giardino o un orto a casa? Allora sapete che richiede molte cure e attenzioni. Per fortuna, ci sono alcuni trucchi che potete usare per rendere più facile il giardinaggio. Ed oggi parliamo proprio di questo. Seguitemi nell’articolo.

piantine sbocciate

Innanzitutto, realizzate una fioriera per fragole riciclando del legno. Infatti, le tavole dei pallet sono un materiale gratuito per realizzare superbe fioriere rustiche. Usate sempre il sale di Epsom per un terreno sano. Questo è ricco di solfato di magnesio che è una sostanza nutritiva naturale che arricchisce il terreno. Utilizzate le patate per coltivare le rose: le patate sono piene d’acqua e mantengono il cespuglio di rose in un ambiente umido. Cambiate facilmente la posizione delle piante stagionali. Schiacciate i gusci d’uovo per dare una carica di calcio al vostro giardino e arricchire il terreno. Inoltre, usate i pannolini per mantenere l’umidità nei vasi da fiori. Questo assorbe l’umidità e poi la rilascia gradualmente. Il terreno intorno alle piante rimane umido.

giardinaggio e guanti

Potete utilizzare anche contenitori di plastica in grandi vasi da fiori per risparmiare sul terriccio. Questi occupano molto spazio nei vasi e di conseguenza, si usa meno terriccio. Riciclate sempre le ruote e i cerchioni delle biciclette nel vostro giardino. Inoltre, raccogliete l’acqua piovana in un barile e usatela per innaffiare le piante. Questo è un modo super economico ed intelligente. Tendete ad organizzare facilmente le piante con un modello e mettete le piantine nei gusci d’uovo per far crescere i semi. Inoltre, quando sarà il momento, potrete piantarli direttamente nel terreno e il calcio contenuto nei gusci arricchirà il vostro orto. Mettete anche un filtro di caffè sul fondo dei vasi da fiori per trattenere l’acqua e utilizzate le scatole di plastica come vasi da fiori.

giardinaggio con tagliaerba

Infine, trasformate una bottiglia di plastica in un annaffiatoio e usate forchette di plastica per trovare le piantine ed evitare che gli animali le distruggano. Con tutti questi consigli, il giardinaggio non sarà più un problema.

Articoli correlati