Acqua di ananas: la ricetta della bevanda che brucia i grassi e aiuta a perdere peso
Ananas è un genere di piante appartenente alla famiglia Bromeliaceae. È conosciuto soprattutto per la specie coltivata Ananas comosus.
Nell’acquisto dell’ananas, bisogna evitare i frutti che hanno la buccia tra le losanghe esterne di colore verde-grigio o marrone. Nel primo caso sono acerbi, nel secondo sono troppo maturi. La buccia dev’essere arancione sfumato ed il frutto deve avere un profumo leggero caratteristico. L’ananas non va tenuto a temperatura inferiore agli 8°C ma va servito fresco. Nelle ricette più sofisticate viene associato a carni grasse, al pollame e alle insalate. Si tratta anche di uno dei frutti più efficaci per la perdita di peso. È ricco di fibre e ha un effetto saziante, oltre che depurativo e diuretico. Inoltre, contiene pochissime calorie e grassi e aiuta a digerire le proteine, soprattutto quelle animali. Vedendo tutti questi benefici andiamo a vedere insieme come realizzarne una bevanda.
Adesso vi spiegheremo come preparare l’acqua di ananas, partendo dalla sua scorza: un ottimo rimedio naturale per rinfrescarsi e dimagrire. L’acqua di ananas ha proprietà depurative e diuretiche e aiuta a eliminare il grasso corporeo. Inoltre, è ottima anche per ridurre gli alti livelli di colesterolo cattivo. Può anche aiutare a combattere la stitichezza e a migliorare la digestione. Per preparare l’acqua di ananas sono necessari la scorza di un frutto biologico intero, 1 litro d’acqua e 1 cucchiaino di cannella. Tagliate la buccia a pezzi e lavatela bene, quindi portatela a ebollizione con la cannella. Cuocere per 30 minuti a fuoco medio. Trascorso il tempo stabilito, lasciare raffreddare, filtrare e conservare in frigorifero. Bere da 2 a 3 bicchieri al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto. Così facendo potrete ottenere tutti i benefici prestabiliti qui sopra.
Provate subito a realizzare questa fresca bevanda e fateci sapere nei commenti qui sotto. Spero vi sia piaciuto questo articolo.