A San Valentino non solo Rose: ecco tutte le romantiche alternative floreali
San Valentino si avvicina e, con questa festività, anche il pensiero di cosa regalare al proprio partner. Ci sono dei doni che, classicamente, sono considerati il simbolo di questa festa tra cui cioccolatini, gioielli e ovviamente i fiori. Tra questi, ovviamente, spiccano senza alcun dubbio le Rose, considerate il simbolo dell’amore. Ci sono, però, anche altri fiori che simboleggiano amore o comunque legami di grande importanza che meritano di certo una menzione e che, quest’anno, potreste regalare al vostro partner fondendo un’alternativa originalissima alle Rose. Oggi ve ne parliamo.
Tanto per cominciare, in alternativa alle Rose, potreste regalare un bel mazzo di Tulipani. Questi fiori non sono simbolo di amore letteralmente inteso, ma il loro significato ha a che fare con le relazioni equilibrate e perfette. Quindi, in qualche modo, comunicano al partner un messaggio importante e senza dubbio molto significativo.
Un fiore su cui, invece, si dibatte è il Girasole. Molte persone, credono che tra i significati che nasconde il Girasole non ci sia qualcosa di riconducibile all’amore, ma solo gioia, felicità e allegria. Altre persone, invece credono che a questo particolare fiore simboleggi un amore e una devozione speciale verso il destinatario di questi doni. Sarebbe anche simbolo di un amore destinato a non spegnersi mai.
Un’altra alternativa alle rose è, senza dubbio l’Orchidea. Il suo significato è legato alla passione, alla bellezza, alla raffinatezza e … all’amore!
Ultimo, ma non per importanza, possiamo menzionare il Lillà. Nella sua colorazione rosa, simboleggia l’emozione dell’incontro tra innamorati o, latamente inteso, il momento dell’innamoramento. Regalare questi fiori ad una persona, beh è un messaggio davvero chiaro!
Insomma, questi sono solo alcuni dei fiori che hanno un significato legato all’amore, ma ce ne sono molti molti altri. Possiamo dire, in sintesi, che c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Quali regalerete quest’anno al vostro partner? Fatecelo sapere nei commenti!