Un insetticida naturale che farà sparire afidi bruchi e lumache in un minuto: ecco come prepararlo
Stiamo parlando di un potente insetticida naturale che vi permetterà di liberarvi da alcune presenze indesiderate in un lasso di tempo breve. Grazie a questo ottimo metodo potrete, infatti, tutelare le vostre piante dagli attacchi di bruchi, lumache e afidi che possono intaccarle pesantemente. Così da rovinarle del tutto. Sempre più persone si cimentano nell’attività del giardinaggio. Infatti, chi ha a disposizione uno spazio verde, cerca di sfruttarlo al meglio, adornandolo con piante da frutto o con fiori ornamentali. Ma anche chi vive in un appartamento può sperimentare varie combinazioni floreali per abbellire la propria abitazione.
Gli appassionati di giardinaggio e della coltivazione delle piante casalinghe, si ritrovano, però, a dover affrontare determinate problematiche correlate alla coltivazione delle piante. Si tratta di problemi che è importante contrastare e risolvere quanto prima, per poter così proteggere le piante di casa. Si tratta della presenza di parassiti o insetti, per esempio gli afidi. Tutti coloro che amano occuparsi della coltivazione delle piante sono sempre in cerca di alternative naturali, al posto dei tanti prodotti chimici che si possono trovare in commercio spesso a prezzi alquanto elevati. Si tratta di prodotti che sono anche molto nocivi per l’ambiente che ci circonda, ma anche per il benessere degli individui che abitano quello spazio.
Un insetticida completamente naturale che può essere molto utile per contrastare queste minacce per il benessere delle vostre piante, per cui è necessario un solo ingrediente che si trova in tutte le cucine. Ovvero: l’aglio. Dovrete provvedere a munirvi di qualche spicchio di aglio, per poi pulirli. Più aglio utilizzerete, maggiore sarà la vostra protezione per le piante.
Poi basterà pulirlo, tritarlo e aggiungerlo ad un litro di acqua. Per poi lasciarle la miscela al riposo per una notte. Per beneficiare di questi effetti in maniera ancora più efficace mezzo cucchiaio di sapone liquido delicato. Una volta trascorse le 24 ore basterà filtrare il tutto e usarlo tramite lo spruzzino e le vostre piante ringrazieranno.