Acqua alla cannella: la bevanda SEGRETA che poche persone conoscono
L’acqua alla cannella è una bevanda fresca e dal buon sapore che aiuta l’organismo ad eliminare le tossine in eccesso. Una tazza al giorno aiuta a depurare il corpo e facilita il dimagrimento, senza l’ausilio di diete estreme. Inoltre è molto facile da preparare, servono pochi ingredienti e la si può consumare sia fredda, in estate, sia calda, durante l’inverno.
Come preparare l’acqua alla cannella?
Come già detto in precedenza, si può consumare sia nei mesi caldi che nei mesi invernali, ed a seconda del periodo cambia il metodo di preparazione. Ne esistono due tipi, ma gli ingredienti sono sempre gli stessi:
- 2 stecche di cannella
- 2 mele rosse
- 1 litro di acqua
- 1 brocca capiente
In estate si procede lavando e asciugando le mele, poi si tagliano a cubetti e si inseriscono all’interno della brocca. Successivamente si aggiunge la cannella e si ricopre il tutto con l’acqua. Si lascia riposare tutta la notte in frigorifero.
In inverno invece, si lasciano in infusione in acqua calda le stecche di cannelle insieme alle mele, in modo che rilascino l’aroma. Poi il composto ottenuto viene filtrato e si travasa il liquido in un altro recipiente. Volendo si può zuccherare aggiungendo un po’ di miele. Tale bevanda va bevuta ancora tiepida.
Quali sono i benefici che apporta tale bevanda?
La cannella è ottimo alleato per la salute umana, è ricca di vitamine A, C, K, e vitamine del gruppo B, contiene amminoacidi essenziali ed aiuta ad abbassare il glucosio nel sangue. Ha anche un attività antibatterica, antiossidante ed antimicotica, per tale motivo aiuta il sistema immunitario a combattere i batteri ed i virus che possono attaccare il nostro organismo.
Inoltre riduce il dolore e l’infiammazione, infatti è perfetta anche per chi soffre molto durante il periodo mestruale. Ed infine, come già anticipato, aiuta a perdere peso ed a mantenersi in forma.