Questi sono gli ortaggi che hanno bisogno di meno acqua e farli crescere è più semplice di quello che si crede
Da molti anni in poi si parla in maniera costante di un fenomeno che soprattutto negli ultimi tempi sta creando non pochi problemi in tutto il nostro Pianeta: stiamo parlando della siccità. Chi lavora nel campo dell’agricoltura è senza ombra di dubbio a conoscenza del fatto che tale problema ha avuto effetti deleteri soprattutto sui tempi di coltura degli ortaggi. Nonostante quello della siccità sia un fenomeno che sta avendo un impatto negativo su tutto il nostro Pianeta, dovete sapere che esistono una serie di ortaggi che non ne risentono molto: state pur sicuri che farli crescere è più semplice di quanto si crede. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Quello della siccità è un problema da tenere in considerazione, sia se si decide di comprare ortaggi sul mercato sia se si decida di coltivarli direttamente in casa. Come già anticipato, in questo articolo ti sveliamo quali sono quelli che hanno bisogno di poca acqua per crescere.
La lista degli ortaggi che sono capaci di crescere tramite piccole quantità di acqua è molto lunga. Noi vi sveliamo i nomi di quelli più comuni; il motivo per cui essi hanno questa grande capacità dipende da fattori diversi tipici di ognuno di loro.
Tuttavia, la ragione per cui gli ortaggi che fra poco ti sveleremo hanno una maggiore capacità di crescere in presenza di poca acqua rispetto ad altri dipende dalla loro grande capacità di assorbire l’umidità in eccesso. Ecco i nomi delle verdure che resistono maggiormente al fenomeno della siccità:
- Fagioli;
- patate;
- peperoni;
- zucchine;
- pomodori.
Molte persone decidono di coltivare questi ortaggi in casa per via dei loro elevati costi che si trovano in commercio. L’inflazione ha infatti portato moltissime persone a decidere di coltivare le verdure direttamente in casa, iniziando in questo modo a dedicarsi al pollice verde.