Se volete moltiplicare la vostra ortensia senza spendere soldi utilizzate questo metodo infallibile
Senza alcuna ombra di dubbio, l’ortensia è una delle piante ornamentali da giardino e da appartamento più amate e comuni. Questo tipo di fiore deriva dalla parola greca “hydor” e “angor”. Dalla sua etimologia, possiamo comprendere l’importanza del proprio fabbisogno idrico. Infatti, questa pianta ha bisogno di molta acqua per vivere e crescere in modo sano. Ma qual è un metodo infallibile per moltiplicarla? Scopriamo insieme tutti i trucchi per far crescere questo fiore nel modo migliore.
L’ ortensia è una pianta ornamentale da giardino e da appartamento. Considerata la regina del giardino, è uno dei fiori più amati e coltivati dalle persone. Inoltre, non tutti sanno che questa pianta nasconde anche un bellissimo significato, pertanto simboleggia l’amore con tutte le sue sfumature: ardente, passionale unico e sincero. Originaria di Cina. Corea e Giappone è una pianta molto resistente e adattabile a diversi terreni e diversi climi. Tuttavia, sono necessarie alcune accortezze per coltivarla e farla fiorire ogni anno.
Quella che presenteremo oggi è una tecnica molto originale che permette di moltiplicare le vostre ortensie senza spendere troppi soldi. Si tratta di un metodo adatto a tutti, anche alle persone che hanno poca competenze con le operazioni di giardinaggio. In primo luogo, questo fiore richiede un tipo specifico di terriccio in vaso. Stiamo parlando di una miscela di torba bionda strutturata, irlandese di media umidificazione e pomice.
Una volta che vi siete procurati questo il terriccio, bisogna ricavare delle talee di lunghezza tra i 10 e 15 centimetri, togliere le foglie e tagliare a metà quelle grandi. In questo modo i liquidi verranno trattenuti il più possibile. Infatti, mantenere un alto livello di acqua è un fattore indispensabile per la pianta. Successivamente, è necessario eseguire un piccolo foro nel terriccio e dimorare le talee di almeno 5 cm. Infine, non vi resta che collocare il vaso in una zona semi-ombreggiata in quanto il contatto diretto con i raggi del sole può provocare danni al fiore.