Solo una tazza basterà: avrete una ricca raccolta di cipolle enormi
Forse non tutti lo sanno, ma per avere un raccolto abbondante di cipolle in autunno è necessario maneggiarle e piantarle adeguatamente in primavera. In questo articolo ti sveleremo il trucco per ottenere delle cipolle enormi; seguendo questi semplici semplici, puoi aumentare la resa più volte senza utilizzare costosi fertilizzanti. Ti basterà solo una tazza: provare per credere!
La prima regola importante è seminare le cipolle solo quando il tempo è soleggiato e le temperature sono miti; dal momento che il gelo può rovinare l’intero raccolto. Devi inoltre sapere che i semi di cipolle dovrebbero essere piccoli, non più di 1 cm di diametro. Ricorda che circa una settimana prima di piantare le cipolle è necessario preparare un’aiuola.
Per fare questo, aggiungi circa un di secchio di compost ad 1 metro quadrato di terreno. Ricorda inoltre che prima di essere piantante le cipolle dovrebbero essere lavorate con la cenere di legno. Questo è un passaggio a dir poco fondamentale dal momento che permette di proteggere le piante dall’attacco di ospiti indesiderati e parassiti e di consentire quindi un buon raccolto.
Per far ciò, è necessario diluire 100 grammi di polvere di cenere di legno in due litri d’acqua e lasciar riposare per circa un’ora. Le cipolle devono essere piantate nel terreno in scanalature profonde circa 5 cm; mentre la distanza tra le scanalature dovrebbe essere di circa 15 cm. I bulbi, invece, dovrebbero essere piantati ad una distanza di circa 7 cm l’uno dall’altro.
Stai pur sicuro che grazie a questo consiglio avrai una raccolta di cipolle a dir poco enormi. Ricorda che è fondamentale proteggere le tue piante dall’attacco di ospiti indesiderati e parassiti che potrebbero influire negativamente sulla crescita della tua pianta. Per far ciò, come già anticipato, la lavorazione delle cipolle con cenere di legno rappresenta un ottimo metodo.