E se le mele fossero il perfetto concime per le tue piante: scopri il segreto dei giardinieri più esperti
Una mela al giorno leva il medico di torno…. questo sembra essere vero anche per le piante. In effetti con le bucce delle mele sembra sia possibile preparare un’acqua con cui annaffiare le proprie piante che si rivela estremamente benefico per il tuo giardino. Quindi se sei alla ricerca di un concime efficace e che sia anche completamente naturale, non buttare via le tue bucce di mela, forse abbiamo la soluzione giusta per te.
Per dare alle piante tutti i benefici che le mele stesse possono offrire è possibile inserire delle bucce di mela all’interno di un litro di acqua. Quindi si consiglia di lasciare in ammollo le bucce di mela per almeno una notte, per poi procedere ad innaffiare le piante, con l’acqua filtrata, il giorno successivo. Questo è un metodo molto efficace e completamente naturale per avere delle piante rigogliose e un giardino veramente invidiabile.
Attenzione però, se la pianta presenta i classici ragnetti rossi, le mele non saranno affatto efficaci, in quel caso occorrerà intervenire con dei prodotti specifici, altrimenti non ci se ne libererà tanto facilmente. Insomma, anche per le piante, una mela al giorno…. leva il parassita di torno.