Solo qualche chiodo nel terriccio della tua Zamioculcas: vedrai presto l’incredibile risultato
È da un po’ di tempo a questa parte che la tua Zamioculcas non va più avanti? Forse è stagnante, è diventata gialla e le sue foglie sono anch’esse gialle? Hai cercato di fertilizzarla ma non è servito a niente? Non disperare: in questo articolo ti sveleremo come far riprendere la tua Zamioculcas. Incredibile ma vero, ti basterà solamente qualche chiodo nel terriccio.
Come già anticipato, la tecnica che vogliamo condividere con voi per far tornare al meglio la Zamioculcas prevede l’utilizzo di qualche chiodo nel terriccio. Se siete alle prime armi e state avendo dei problemi con questa pianta, siete capitati nella pagina giusta. Il nostro consiglio vi aiuterà a raggiungere un incredibile risultato.
Per questa tecnica è di fondamentale importanza utilizzare dei chiodi arrugginiti, dal momento che contengono molto ferro. Infatti il motivo per cui la tua Zamioculcas non va avanti potrebbe dipendere proprio dalla carenza di ferro. Immergete qualche chiodo in un litro d’acqua e iniziate a mescolare per bene in modo che l’acqua si arricchirà per bene con tutte le sostanze rilasciate dai chiodi presenti al suo interno.
Una volta che l’acqua sarà ricca di ferro sarà pronta per essere introdotta all’interno della vostra pianta. La Zamioculcas è pronta a ricevere questo fertilizzante creato a partire da materiale riciclato e a costo zero. Nel momento in cui bagnerete la pianta con esso, le radici assorbiranno i nutrienti presenti al suo interno e questi, a loro volta, si distribuiranno a tutte le parti dell’intera pianta e la tua Zamioculcas tornerà di nuovo a svilupparsi. Ti consigliamo di preparare questo fertilizzante una volta ogni trenta giorni; tuttavia, puoi continuare la tua fertilizzazione anche con altri tipi di fertilizzanti quali bucce di banana, caffè e qualsiasi prodotto tu voglia. Ci teniamo a sottolineare che il fertilizzante descritto può essere utilizzato su piante ornamentali.