Fertilizzante organico potentissimo: 1 bicchiere e le tue piante si riempiranno di fiori
Se hai in casa una piante ferme e stagnanti non disperare. In questo articolo ti sveleremo tre consigli grazie ai quali le tue piante fioriranno e ricresceranno grazie ad un fertilizzante organico potentissimo. Basterà un solo bicchiere e le tue piante si riempiranno di fiori; state pur sicuri che dopo aver letto i nostri consigli cambierete le abitudini delle vostre piante.
La prima cosa da fare quando si acquista una pianta è quella di sapere se si tratta di una pianta da sole o da ombra. Inutile dire che se hai una pianta da sole ed essa non prende il sole, allora non fiorirà mai. Se la tua pianta è ad ombra ma prende sole, essa non fiorirà anzi, può appassire fino a morire.
Oltre a ciò, è necessario sapere di quanta acqua ha bisogno al giorno la tua pianta. Se essa non ha bisogno di annaffiature ma tu continui a riempirla d’acqua è ovvio che non fiorirà mai, si bagnerà e alla fine morirà. Quindi è fondamentale controllare la quantità di acqua di cui la tua pianta ha bisogno ogni giorno, dal momento che ogni tipo di pianta necessita di una quantità giornaliera d’acqua diversa.
Il terzo consiglio che vogliamo condividere riguarda la fertilizzazione. È ovvio che se non fertilizzi la tua pianta essa non fiorirà mai. Per questo motivo ti consigliamo di utilizzare un fertilizzante organico semplice da preparare in casa e molto potente: la barbabietola. Prendi un frullatore e aggiungi al suo interno una barbabietola di grandezza media insieme ad un litro d’acqua. Frullate il tutto per circa due minuti: otterrete un composto colorato che, una volta filtrato, utilizzerete per bagnare le vostre piante. Vi consigliamo di utilizzare questo fertilizzante soprattutto su quelle piante che non vogliono fiorire. State pur sicuri che in questo modo le vostre piante torneranno a riempirsi di fiori.