Grazie a questo metodo non dovrai più comprare le fragole perché ne avrai sempre una scorta infinita
Mangiare fragole all’infinito è il sogno nel cassetto di molte persone. Non tutti sanno però che a volte i sogni possono diventare realtà. Esiste infatti un metodo che permette di seminare le fragole per rimpinguare sempre la propria scorta personale. Grazie a questo trucco non avrete più bisogno di acquistarle al supermercato e ne avrete così tante da doverle regalare!
Come prima cosa occorre procurarsi delle fragole non trattate e lavarle accuratamente con dell’acqua. Con l’aiuto di un coltello bisogna poi rimuovere lo strato più esterno facendo attenzione ad asportare anche i piccoli semini gialli. A questo punto occorre disporre il ricavato su della carta assorbente e attendere che venga assorbita tutta l’acqua in eccesso. Una volta che il tutto si sarà essiccato basterà rimuovere con l’aiuto delle mani i minuscoli semi che si trovano ancorati alle bucce.
Dopodiché i semini vanno riposti di nuovo su della carta assorbente. Stavolta si deve andare a ricreare un ambiente umido e rigorosamente a temperatura ambiente. Basterà in tal caso versare con gradualità un po’ di acqua tiepida. Non va assolutamente usata acqua fredda perché potrebbe rischiare di rovinare il seme. Dopo solo qualche giorno si potranno osservare delle piccole radici che fuoriescono. I semi in questo modo saranno pronti per essere piantati.
L’ultimo passaggio prevede l’inserimento dei semi all’interno di un vaso contenente del terreno umido e ricco di nutrienti. Nel giro di due settimane inizieranno a spuntare fuori i primi germogli e dopo un paio di mesi potrete ammirare una piantina di fragole in tutto il suo splendore. Un piccolo accorgimento: le piante di fragole amano il sole ma non vogliono allo stesso tempo ricevere i raggi diretti. Il consiglio è di posizionare il vaso in un ambiente luminoso ma che non esponga troppo la pianta al rischio di “bruciare”.