Le tue piante fioriranno come pazze con questo potente fertilizzante fatto in casa
Avete piante che non fioriscono facilmente? Oggi andiamo a scoprire insieme un potente fertilizzante fatto in casa che farà fiorire le tue piante come pazze. Spesso le persone preferiscono utilizzare fertilizzanti comprati, ma questi risultano essere chimici e nocivi per la salute. Quindi non perdetevi d’animo e andiamo insieme a realizzare un composto davvero semplice da preparare.
Quello di cui andremmo a parlare è di un fertilizzante organico, realizzato solo con prodotti naturali. In questo modo le vostre piante saranno concimate e fioriranno in poco tempo. Quindi andiamo a seguire passo passo la ricetta e vedrete che inizierete ad utilizzarlo molto spesso. E’ un ottimo fertilizzante e insetticida facile da utilizzare, se ci stiamo affacciando da poco nel campo del giardinaggio. Una caratteristica importante è che è completamente gratuito e uno dei migliori in circolazione. E’ ricco di vitamina B,C, tiamina e ottimo per radicare le vostre piante. Quindi se in casa o in giardino avete piante che non vogliono più rilasciare i boccioli o crescere e sono piene di afidi e cocciniglie, seguiteci.
Quello che andremmo ad utilizzare sono i chiodi di garofano e la patata. Quest’ultima è ricca di sostanze nutritive che faranno crescere la vostra pianta nel migliore dei modi. Mentre i chiodi di garofano scacciano tutti i parassiti e spaventano cani e gatti per il forte odore rilasciato. Realizzare questo composto è molto semplice: basta prendere un frullatore. Quindi mettervi un pezzo di patata, 5 chiodi di garofano e 1 litro di acqua. Avviare in funzione per circa 2 minuti e scolare in un altro contenitore con un colino. Questo farà in modo che la soluzione sia completamente liquida, senza residui. Ora non vi resta che usarlo una volta al mese per tutte le vostre piante.
In questo modo le vostre piante miglioreranno e non saranno più attaccate dai parassiti. Finalmente potrete dire di aver un buon pollice verde!