Un solo cucchiaio basterà per far fiorire abbondantemente le tue piante
Se avete delle violette in casa poco fiorite basterà un cucchiaio del fertilizzante di cui andremmo a parlare oggi. Questi fiori hanno bisogno delle stesse cure di piante più delicate come rose o orchidee, quindi coccolatele con un condimento semplice ma molto efficace che le farà fiorire in abbondanza. Questo composto sarà molto efficace e facile da preparare. Provatelo e seguitemi nella spiegazione!
Le violette sono piccole piante molto apprezzate per la delicatezza e bellezza dei fiori. Resistenti, semplici da curare e disponibili in un grande numero di sfumature, fioriscono nei mesi invernali per diverso tempo. Questo renderà i vostri balconi e giardini vivaci anche nella stagione fredda e, quindi, per tutto l’anno. Sono piantine molto resistenti e possono essere coltivate in vasi da sistemare all’aperto su terrazzi oppure collocate direttamente a terra in giardino. Quando vengono piantate in giardino, tendono a diffondersi attraverso gli stoloni, creando interi prati di foglie e fiori grazie anche all’aiuto del fertilizzante di cui andremo a parlare.
Ma adesso entriamo nello specifico di questo speciale fertilizzante. Basta prendere un guscio d’uovo, lavarlo e asciugarlo. Rimuovere la membrana interna e macinarlo in un frullatore o in un macinino da caffè. Aggiungere 100 ml circa di aceto bianco o di sidro di mele. Coprire e lasciare riposare per un’ora abbondante. Filtrare con un panno il liquido ottenuto. Successivamente prelevare 10 ml di composto per ogni litro di acqua. Una volta ottenuto il fertilizzante, con un cucchiaio versarlo su foglie e fiori della pianta. Questa operazione si può ripetere mensilmente per ottenere una fioritura ottimale.
Anche se abbiamo parlato nello specifico della pianta della violetta, questo fertilizzante funziona con tutte le piante d’appartamento. In questo modo il giardinaggio vi sembrerà meno difficile. Otterrete in poco tempo una casa fiorita e super colorata, così da sorprendere i vostri ospiti!