Se riesci a trovare il quadrifoglio in 20 secondi sei molto intelligente
Oggi vorremmo mettere alla prova la tua intelligenza. Quante volte ti sei cimentato in giochi di logica e test che si professano in grado di dirti quanto sia il tuo quoziente intellettivo e quanto tu sia realmente intelligente? Siamo sicuri che ti sia effettivamente capitato tante volte. Allora adesso vorremmo giocare un po’ con te alla ricerca di un quadrifoglio in 20 secondi.
Con la sempre maggiore diffusione dei social media e il loro utilizzo da parte di un pubblico sempre più vasto, si è aperta velocemente la strada verso quelli che sono dei semplicissimo giochi di logica che, mettendo alla prova la sveltezza di pensiero delle persone sarebbero in grado di dire se realmente una persona è dotata di un’intelligenza maggiore rispetto ad altri oppure no. Ecco, quello che ti proponiamo qui ne è solo un esempio, perchè in effetti sono moltissime le possibilità che il web propone per mettersi alla prova.
Un gioco molto semplice
Quello che ti serve è un cronometro, un po’ di concentrazione e una buona capacità di osservazione. Quindi mettiti comodo ed osserva molto attentamente la foto che ti proponiamo qui sotto.
La scelta di una tonalità verde su verde è fatta apposta per capire quanto la tua mente sia in grado di rielaborare l’immagine e soprattutto quanto velocemente riesca a farlo. In questa vasta schiera di trifogli, quello che tu devi fare è semplicemente trovare quell’unico quadrifoglio. Se riuscirai ad impiegare un tempo inferiore ai 20 secondi per riuscire a trovare il quadrifoglio, allora sappi che puoi ritenerti molto intelligente.
La tua mente è ancora molto elastica e la tua attenzione ti permette di trovare l’unico quadrifoglio in un vastissimo campo di trifogli e in un’immagine in cui le forme sembrano tutte uguali a primo impatto.
Sei riuscito a contrastare la naturale tendenza del cervello che in un’occhiata veloce ti avrebbe fatto vedere tutti trifogli. Un notevole risultato!