Come ottenere delle piantine di photos usando le sue foglie: ti servirà una bottiglia di plastica
E se dalle foglie della tua photos preferita potresti ottenere altre piantine per riempire il tuo appartamento? Non c’è bisogno di avere il pollice verde per veder crescere rigogliose le proprie piccole piantine, bastano solo poche e semplici attenzioni. Allora scopriamo insieme come da alcune foglie si possono ottenere altre piante.
Cosa ti occorre
Ecco quello che ti potrà servire per poter avere le tue piantine floride per il salotto:
- 3 foglie;
- un ciotolina;
- acqua;
- vaso;
- bottiglia di plastica;
- forbici;
- taglierino.
Procedimento
Per poter ricavare le tue piccole piantine home made, tutto quello che devi fare è staccare un piccolo ramo dalla pianta e prenderne le foglie. Quindi, mettere le foglie immerse nell’acqua per qualche giorno, fino a quando non saranno comparse le prime radici.
Quando saranno cresciute le prime radici, dovrai prendere un vaso di piccole dimensioni che avrai riempito di terriccio e quindi inserire le foglioline nella terra, come se fossero già delle piantine, facendo attenzione a non rovinarle. Procedere innaffiando leggermente con uno spruzzino.
Con un taglierino procedere tagliando una bottiglia di plastica a metà, che sia della grandezza giusta per essere poggiata sopra il vaso, creando una piccola serra. Ogni giorno si procederà ad idratare il terreno con uno spruzzino e un po’ d’acqua. Dopo qualche giorno, le foglie sono pronte per diventare ognuna di loro una piccola pianta a se stante.
Continuare ad utilizzare la bottiglia di plastica come serra per permettere alla pianta di crescere più velocemente. Solo quando la piantina avrà raggiunto una buona dimensione allora si potrà eliminare la copertura con la bottiglia di plastica e travasarla in un contenitore di dimensioni maggiori. Si consiglia, inoltre, di continuare ad innaffiare le piantine con uno spruzzino e dell’acqua per permettere alle radici di ancorarsi al terreno e alle piante di crescere rigogliose.
Un procedimento semplice, che richiede solo pochissimi giorni e un po’ di pazienza.