Pochi cucchiai basteranno: le tue piante fioriranno come mai prima d’ora
Per avere un bel giardino è necessario impiegare molto tempo ed attenzione. Grazie al nostro trucco e ad un pò di zucchero, riuscirai a creare il tuo fertilizzante zuccherato per piante. Il metodo riguarda soprattutto quelle piante che di solito hanno foglie giallastre e secche e che non riesci a far fiorire. Come avrai notato infatti, non sempre acqua e sole sono sufficienti per il benessere delle tue piante.
Nel caso in cui dovessi notare questa sofferenza nel tuo giardino, ti consigliamo di dedicargli un pò di attenzione in più e seguire i nostri consigli. Potreste quindi pensare di creare o acquistare un fertilizzante che possa aiutare le tue piante a ossigenare, nutrire o purificare le radici di alcuni esemplari. Il trucco che vedrai oggi riguarda un fertilizzante zuccherato. Inizialmente avrai paura ad utilizzare questo prodotto perché non vorresti assolutamente essere assalito dagli insetti. Ti basterà seguire i nostri consigli per evitare questo spiacevole inconveniente.
Per creare questo fertilizzante quasi a costo zero, avrai bisogno di: mezzo litro d’acqua, cannella in polvere, buccia d’uovo, 5 cucchiai di zucchero. Il procedimento è molto semplice, dovrai inizialmente combinare la cannella con lo zucchero. Successivamente dovrai unire al composto l’acqua e il guscio d’uovo ben schiacciato. Dopo aver amalgamato il tutto non ti resterà che lasciar macerare per circa 12 ore e successivamente annaffiare le tue piante. Per far sì che tu non venga assalito dagli insetti, ti consigliamo di prestare attenzione a non lasciare che la soluzione tocchi le foglie delle piante.
Per sfruttare al massimo questa soluzione fertilizzante, sarà necessario imparare a riconoscere anche il momento migliore per potare le piante. La potatura infatti è molto importante per una successiva fioritura. Ad esempio, il trucco per ottenere una seconda ed una terza fioritura di rose in giardino, è potare i cespugli di rose dopo la fioritura.