Temi raffreddori ed influenza – Prova questo tonico immunostimolante a base di zenzero, limone, aglio e miele
Con l’avvicinarsi della stagione invernale dobbiamo purtroppo mettere in conto la concreta possibilità di incappare in alcune delle sue più fastidiose e spiacevoli conseguenze: influenze e raffreddori. Di seguito, vi riveleremo come armare e rafforzare in via del tutto naturale il vostro sistema immunitario. Si tratta di procedere semplicemente alla preparazione di un incredibile ed efficientissimo tonico immunostimolante che miscela questi quattro, potenti ingredienti: zenzero, limone, aglio e miele.
Un vero e proprio antibiotico naturale ottenuto con una ricetta fai da te, in grado di combattere facilmente un’infezione virale o batterica.
Proprietà del tonico immunostimolante
Durante la stagione fredda non è raro, sfortunatamente, ritrovarsi soggetti a ricorrenti cicli di raffreddori ed infezioni contro cui i farmaci convenzionali sembrano non sortire sufficienti effetti.
Ecco perché la risposta alle nostre problematiche di salute ce la offrono, molto spesso, i rimedi naturali che appaiono più efficaci rispetto a quelli più convenzionali e sintetici.
In seguito a varie ricerche e sperimentazioni, si è giunti alla preparazione di un tonico immunostimolante che miscela al suo interno limone, aglio, zenzero e miele. Si tratta di un composto semplice da preparare, naturale ed economico.
La combinazione di questi elementi crea una delle migliori e più efficaci ricette per rafforzare l’immunità del nostro organismo. Sono ingredienti infatti che presentano tutti proprietà antimicotiche, antivirali e antibatteriche e lavorano ancora meglio in sinergia tra loro.
La ricetta del tonico immunostimolante, che procederemo ad illustrarvi tra poco, è assolutamente semplice da preparare, gradevole da consumare e si può conservare per periodi sufficientemente lunghi in frigo, grazie all’acido citrico del limone e allo zucchero del miele.
È importante ricordare che i medicinali vegetali agiscono in profondità e non si limitano a sopprimere i sintomi dei nostri malesseri. Nel caso specifico, la combinazione di aglio, zenzero, miele e limone garantisce la salute intestinale, rafforza il sistema immunitario, combatte le infezioni virali come raffreddori ed influenze. Un preparato prezioso adatto sia ai grandi che ai più piccini.
Metodo di preparazione della ricetta a base di zenzero, aglio, limone e miele
Innanzitutto, procuriamoci i quattro ingredienti che sono alla base della nostra ricetta: aglio fresco crudo,
zenzero fresco crudo, limone crudo intero e miele grezzo.
Per prima cosa, occorre sbucciare e tritare tutti gli ingredienti e aggiungerli nel frullatore. Poi si mescola fino ad ottenere un composto liscio a cui non occorre aggiungere altri liquidi. Il tutto si trasferisce in un barattolo pulito e conservato in frigorifero. Più a lungo si riesce a conservare, maggiore sarà la sua efficacia.
Si consiglia di assumerlo a stomaco vuoto al mattino o mezz’ora prima dei pasti e prima di andare a letto.