Per un inverno in salute prepara questo estratto di frutta e verdura

In inverno è molto importante prendersi cura del sistema immunitario, rafforzandolo in prevenzione dei malanni di stagione e dell’influenza. Frutta e verdura diventano così ingredienti indispensabili per una carica di energia e salute tutta da bere. Provate a preparare questo estratto di frutta e verdura ricco di vitamine, pronto in pochi minuti e dal sapore gradevole per proteggere il sistema immunitario o aiutare la ripresa in caso di sintomi influenzali.

estratto di frutta e verdura

Come preparare l’estratto di frutta e verdura che fa bene al sistema immunitario

Preparare questo estratto di frutta e verdura è davvero semplice: potete utilizzare sia un estrattore che una centrifuga (in questo caso assumerete anche parte della fibra). Per 300 ml circa di estratto vi serviranno 2 mele verdi, 1 gambo di sedano, 50 gr di spinaci freschi, 1 carota, 1 arancia, 1 kiwi, un pezzetto di radice di zenzero (o di curcuma) e un cucchiaino di miele per dolcificare.

Pulite il sedano e tagliatelo in pezzi di 1 cm circa, pelate la carota e (se troppo grossa) tagliatela in 2 pezzi per il lungo, sbucciate il kiwi e l’arancia e tagliate entrambi a metà, tagliate le mele a spicchi, infine sbucciate lo zenzero o la curcuma, aggiungete le foglie di spinaci e inserite tutto nell’estrattore. Otterrete così un bicchiere colmo di estratto di frutta e verdura al quale, se volete, potete aggiungere un cucchiaino di miele per dolcificare. Il sapore di questo estratto è davvero gradevole, ottimo da bere anche per chi non ama il gusto delle verdure.

Articoli correlati