Come avere le orchidee fiorite tutto l’anno usando la 7-Up: il trucco che funziona sempre

Non sapete più come fare per riuscire ad avere orchidee fiorite tutto l’anno? Dopo che ve l’hanno regalata, nonostante le cure e gli sforzi, l’orchidea si rifiuta di fiorire? Ecco che in vostro soccorso arriva il trucchetto che spopola sui social e che promette di avere orchidee fiorite usando della 7-Up.

Orchidee fiorite con la 7-Up?

7-up

Avete capito bene. Questo trucchetto promette di avere orchidee fiorite tutto l’anno usando semplicemente la 7-Up, la bevanda analcolica in lattina. Anche se c’è chi usa la Pepsi Cola al posto della 7-Up, ecco che in questo caso pare che questa bevanda analcolica contenga tutti i nutrienti di cui l’orchidea ha bisogno per prosperare.

Tutto quello che dovrete fare è mescolare una piccola quantità di 7-Up con dell’acqua. Poi mescolate bene e infine usate questa diluizione per innaffiare regolarmente le orchidee. Col passare del tempo vedrete che gli zuccheri e gli altri nutrienti presenti in questa soda agiranno come un fertilizzante naturale, consentendo così una crescita sana e rigogliosa della pianta. Il che vuol anche dire permettere una fioritura continua.

Fiori di Orchidee da esterno

E il tutto utilizzando della semplice 7-Up, magari il fondo della lattina che non avreste bevuto e che avrete buttato via. In tal caso, bando agli sprechi: quel fondo di 7-Up mettetelo da parte e utilizzatelo per creare questo insolito fertilizzante con soda per le orchidee.

Evitate solamente di esagerare sia con il quantitativo di 7-Up (poca va bene, ma troppa fa male), sia con la frequenza di irrigazioni. Pur amando un ambiente umido, le orchidee, infatti, non tollerano assolutamente i ristagni idrici che le portano, nel giro di pochissimo tempo, a sviluppare il marciume radicale.

Orchidee da esterno fucsia

Nel caso, poi, le vostre orchidee siano già vittime del marciume radicale, ecco un rimedio da provare prima di perdere ogni speranza e di gettare via l’orchidea ormai morta.

Articoli correlati