Quali piante grasse coltivare nel mese di settembre: curiosità e suggerimenti
Tra le piante più apprezzate, quelle grasse hanno un ruolo rinomato in quanto si tratta di vegetali che richiedono poche cure e riescono a durare a lungo nel tempo. Quali piante grasse è meglio coltivare durante il mese di settembre? Ecco che cosa abbiamo scoperto in questo articolo!
La bellezza delle piante grasse
Tutte le piante sono belle, ma fra le preferite e più apprezzate di sempre compaiono quelle grasse. Parliamo infatti di una tipologia di pianta che spesso riesce ad accattivarsi il piacere altrui per via di colori e forme che esulano dalla normalità.
Per questo motivo le piante in questione risultano essere sempre una delle prime scelte degli acquirenti, per non parlare poi delle poche cure che richiedono e della grande possibilità di vivere a lungo nel tempo. Non tutti sono consapevoli di come queste piante riescano a dare il meglio di se stesse proprio durante l’Autunno e, più precisamente, con l’arrivo del mese di settembre. Secondo gli esperti è proprio in questo mese che le piante grasse riescono a crescere alla perfezione, diventando dei veri e propri punti di riferimento per il giardino e le aiuole di tutti gli italiani.
Le migliori piante grasse da coltivare con l’arrivo di settembre
Come anticipato nelle righe precedenti, alcune piante grasse riescono a germogliare e a crescere perfettamente proprio con l’arrivo di settembre. Tra queste piante bisogna citare l’Albero di Giada, il quale si distingue per le foglie grandi e carnose e per la presenza di fiori bianchi che indicano fortuna e prosperità.
Lo stesso discorso può essere fatto per il Sedum Autumn Joy, una pianta grassa che sembra essere nata per dare il meglio di sé proprio durante l’Autunno. I fiori di questa pianta sono davvero particolari, in quanto nella prima parte del mese sono a forma di stella e dipinti di rosa mentre con il passare del tempo la sfumatura diventa rossa.
Citiamo infine la Rosa del deserto, un vegetale le cui foglie sono estremamente lucide mentre i fiori che sbocciano in primavera garantiscono un tocco di arancione durante i mesi autunnali. Un vero e proprio tocco di classe in questo periodo dell’anno dai toni caldi estremamente ricercati.