Gerani rigogliosi e colorati per 5 anni consecutivi grazie a questo rimedio naturale

Per rendere i gerani rigogliosi, sani e vivaci, basta applicare un semplice rimedio naturale di cui oggi andremo a parlare. Seguitemi nell’articolo qui sotto!

gerani e rimedio

Sulla maggior parte dei balconi italiani si trovano magnifici gerani. Ma come per tutte le piante, anche per la loro coltivazione bisogna fare attenzione, perché ci sono diversi fattori da tenere in considerazione. Per renderli rigogliosi, sani e dai colori vivaci, basta utilizzare un rimedio naturale molto semplice. Il procedimento è facile e veloce. Potreste commettere degli errori durante la crescita, ma è importante notarli e intervenire. Innanzitutto, ricordate sempre di collocarli nel posto giusto: quando le temperature sono basse, devono essere collocati all’interno della casa. Tuttavia, hanno bisogno anche della luce naturale, poiché quella artificiale non è sufficiente per la loro fioritura. Assicuratevi anche che il vaso sia abbastanza grande, perché le radici hanno bisogno di spazio per assorbire tutte le sostanze nutritive di cui necessitano.

gerani appesi

Naturalmente, non dimenticate di annaffiare la pianta con la giusta quantità d’acqua. I gerani non dovrebbero mai avere un terreno secco, ma nemmeno troppo umido. Proprio per questo vi consigliamo di controllare regolarmente l’umidità del terreno con un paletto di legno. Uno dei problemi più comuni di questa pianta è la farfalla del geranio. Questo piccolo insetto causa molti danni, in quanto riesce a perforare gli steli e a mangiarne l’interno. Per evitare questo terribile inconveniente, basta procurarsi un ingrediente davvero eccezionale: l’olio di girasole. Questo darà alle nostre piante una copertura garantita dalle farfalle. Il procedimento è molto semplice: basta mettere 8 grammi di olio di girasole in un litro d’acqua, mischiare e innaffiarci le piante malate.

gerani in balcone

Così facendo, la vostra pianta migliorerà in poco tempo e i vostri gerani saranno colori e sani per tutto l’anno. Provate subito e fateci sapere qui sotto nei commenti.

Articoli correlati