Ad ogni stanza la sua pianta perfetta: alcuni utili consigli per una casa piena di verde

Amanti delle piante: udite, udite! Siamo sicuri che almeno una volta, avrete avuto voglia di mettere una pianta in ogni stanza della casa. Poi, però, presi da mille dubbi avete, magari, lasciato stare. Oggi, però, noi siamo qui per darvi degli utili consigli a riguardo. Infatti, vi elencheremo una serie di piante che, per le loro caratteristiche, sono perfette per le stanze della vostra casa. Pronti a scoprirle tutte? Allora continuate a scorrere!

Soggiorno con piante

Partiamo, forse, dalla stanza più facile di tutte: il soggiorno. Avere delle piante in soggiorno non è affatto strano e, per questa stanza potete sbizzarrirvi, chiaramente tenendo conto delle caratteristiche della vostra casa, delle esigenze delle piante e, sicuramente, di quello che esteticamente si abbina meglio al vostro soggiorno. In ogni caso, a nostro avviso una Strelitzia o anche una Kenzia sono sempre una buona idea.

Cucina: a noi! La cucina potrebbe essere un grande alleato per far crescere le vostre piante. Infatti, proprio in questa stanza si crea un grado di umidità davvero perfetto. Attenzione, però: tenete lontane le vostre piante da fonti di calore e, come al solito, in base alle esigenze della pianta situatela più o meno lontano dalle fonti di luce. Piante perfette per questa stanza? Sicuramente il Filodendro che ha la capacità di assorbire odori e impurità presenti nell’aria.

Cucina con piante

Non possiamo, poi, non trattare la camera da letto. Perfette per questa stanza sono sicuramente le Orchidee: esteticamente bellissime e anche in grado di assorbire alcune impurità nell’aria.

E veniamo, finalmente al bagno. Anche questa, che sembra una stanza da cui le piante dovrebbero essere escluse, in realtà, può essere riempita di verde. A nostro avviso, perfetta per questa stanza è sicuramente la Sanseveria, ma anche l’Aloe potrebbe essere una validissima alternativa.

Camera da letto bellissima

E voi? Che piante avete in casa? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati