Come eliminare l’odore di urina in bagno e lasciare un profumo fragrante utilizzando una spezia

Il vostro bagno sa di urina? Non preoccupatevi, capita a tutti di tanto in tanto. Sapete come eliminare questo odore sgradevole? Oggi vi mostreremo come eliminarlo in modo efficace senza utilizzare sostanze chimiche dannose.

chiodi di garofano per urina

A volte il bagno emana un cattivo odore e sembra che nulla di ciò che fate funzioni. Una soluzione è quella di pulirlo ogni giorno, ma si tratta di un processo che richiede molto tempo, per non dire estenuante. Si può anche passare ore a pulire il bagno e l’odore non scompare. Quando pulite il bagno, controllate sempre la parte inferiore della tavoletta del water. Se il problema è questo, versate un po’ di aceto di sidro di mele, poi indossate dei guanti di gomma e pulite. Se l’odore persiste, controllate lo strato di gomma o di silicone tra la toilette e il pavimento. potrebbe essere usurato e perdere, rendendo il bagno scomodo. Controllate tutti i collegamenti alla toilette, se qualcosa è usurato o rotto, deve essere sostituito. Inoltre, pulite accuratamente il bagno e ricordate che a volte i prodotti naturali funzionano meglio di quelli commerciali.

chiodi di garofano

Mescolate una parte di bicarbonato di sodio, 2 parti di acqua ossigenata e qualche goccia di aceto di sidro di mele e usate la miscela per pulire la tazza del water e tutto il bagno. Rinnovate le spugne pulendo spesso gli spazzolini e i cestini del bagno, soprattutto quelli che entrano in contatto con la toilette. Ora vi mostriamo poi come realizzare un assorbente naturale che vi aiuterà a eliminare tutti gli odori in casa. Riempite una bottiglia per metà con bicarbonato, quindi aggiungete i chiodi di garofano e, se volete, qualche goccia dell’olio essenziale preferito. A questo punto, mettete un panno sul collo della bottiglia e fissatela con un elastico nella parte superiore. Questo semplice trucco assorbe facilmente qualsiasi tipo di odore in casa, compreso l’odore di urina in bagno. Provatelo voi stessi e rimarrete stupiti dai risultati.

bagno pulito

Come potete vedere, il vostro bagno non deve avere un cattivo odore: ci sono molti semplici trucchi che possono aiutarvi a eliminare. Provate a mettere in pratica uno dei consigli sopra citati e siamo sicuri che vi piaceranno.

Articoli correlati