Mettete a bollire in una pentola le noci con le foglie di alloro e la cannella: cosa succede dopo 5 minuti di bollitura
Questo vecchio rimedio che mescola insieme noci, foglie di alloro e cannella si è rivelato essere estremamente utile per la salute e il benessere dei nostri capelli. Non è difficile da preparare, è del tutto naturale e promette meraviglie. L’ingrediente segreto sono proprio le noci, alimento ricco di sostanze nutritive, fra cui anche acidi grassi omega 3. Ma andiamo a vedere come preparare questo rimedio.
Come usare noci, alloro e cannella per il benessere dei capelli
Tutto quello di cui avrete bisogno per preparare tale rimedio sono delle noci, delle foglie di alloro, della cannella e dell’aceto di mele. Prendente una pentola e riempitela di acqua. Mettete dentro le noci e portate a ebollizione il tutto. Dopo qualche minuto aggiungete qualche foglia di alloro e della cannella. Fate bollire e aggiungete un cucchiaio colmo di aceto di mele, sempre facendo bollire il tutto ancora per qualche minuto. Dopo circa 5 minuti avrete un rimedio miracoloso per la salute.
Fatto ciò, spegnete il fuoco e fate raffreddare. Una volta che il liquido sarà giunto a temperatura ambiente, filtratelo usando un colino e raccogliete il liquido in un barattolo di vetro ben chiuso.
Prima di usarlo dovrete lasciar riposare la soluzione così ottenuta per qualche giorno. Trascorso questo lasso di tempo potrete usare questo liquido durante il normale lavaggio dei capelli, frizionandolo bene sul cuoio capelluto. Visto che le noci sono ricche di vitamina B5, ecco che questa stimola la crescita dei capelli e rallenta la comparsa di capelli bianchi.
Ma non solo: le noci sono anche ricche di selenio, minerale che aiuta a ridurre e prevenire la comparsa di forfora. L’alloro, invece, rinforza il cuoio capelluto e le radici dei capelli, stimolandone anche la crescita.
Invece la cannella funge da dilatatore vascolare, migliorando così la circolazione sanguigna. Infine l’aceto di mele purifica il cuoio capelluto e i follicoli piliferi agendo come antisettico e disinfettante.
In pratica avrete realizzato un trattamento per capelli del tutto naturale. Ah, non buttate via i gusci delle noci: se volete essere sostenibili, potete riutilizzarli tranquillamente nel compost o sbriciolati per fertilizzare le vostre piante.