Ad ogni occasione il suo fiore perfetto: spunti e idee per un regalo davvero speciale
I fiori, si sa, sono certamente un regalo sempre gradito. Insomma, c’è qualcuno che non gradisce ricevere un mazzo di fiori in qualche occasione speciale? Crediamo davvero di no. Tuttavia, dobbiamo essere sinceri: spesso non sappiamo quali siano i fiori migliori da regalare in una specifica occasione. Per questo motivo, oggi vi daremo qualche spunto in più per far sì che, qualora vi trovaste a regalare dei fiori a qualcuno in vista di un determinato avvenimento, possiate farlo con più chiarezza possibile, consapevoli del significato stesso dei fiori.
Spesso, quando non abbiamo le idee chiare su quale fiore regalare, facciamo ricadere la nostra scelta sulle Rose. Questi fiori, seppure ci facciano fare sempre una bella figura e siano sempre graditi, in realtà, dovrebbero essere prediletti nel caso in cui si tratti di San Valentino o di una qualche dichiarazione d’amore.
Amanti delle rose: non temete! In realtà, anche il colore delle rose dice molto sul messaggio che vogliamo mandare. Qualche esempio? Le rose gialle sono simbolo di amicizia e, in generale allegria ed ottimismo. Le rose bianche e rosa, invece sono rispettivamente simbolo di purezza e maternità.
A proposito di maternità. Perfetti da regalare ad una neo mamma sono anche i Tulipani che simboleggiano un amore intenso, equilibrato e duraturo (come quello di una mamma per suo figlio).
Perfette per i compleanni, poi, sono le Orchidee. Se, però si tratta di un 18esimo compleanno, potreste optare anche per dei Girasoli, simbolo di allegria ed energia. Natale in vista? Non ci sono scuse, in questo caso non potete che optare per l’agrifoglio.
Se, poi, vi trovaste a voler regalare una pianta a qualcuno che ha appena concluso un trasloco oppure ha inaugurato un nuovo esercizio commerciale, dovete optare per una pianta classicamente considerata come portafortuna. Un esempio? Il Ficus Benjamina, considerato simbolo di fortuna e perfetto anche per gli appartamenti.