Tè alla mela e cannella per perdere peso in poco tempo: tutto quello che c’è da sapere

Perdere peso non dovrebbe essere solo un obiettivo per vedersi più magri, ma un vero e proprio obiettivo di salute. Oltre all’aspetto fisico, essere in forma migliora la nostra salute generale e aiuta a prevenire malattie cardiache, diabete e persino problemi articolari. Vediamo oggi una ricetta del tè alla mela e cannella.

tè con mela

In questo articolo vi proponiamo la ricetta di una bevanda a base di cannella, mela e limone che, aggiunta a una dieta sana ed equilibrata, aiuta a disintossicare l’organismo e a perdere qualche chilo di troppo. Questi elementi insieme all’acqua presente nel tè saranno anche diuretici per il gonfiore addominale. In poco tempo avrete una pancia perfetta. Gli ingredienti della bevanda sono ricchi di antiossidanti naturali, che aiutano l’organismo a funzionare correttamente e a proteggere le cellule e il fegato. Inoltre, aiutano a combattere la ritenzione idrica e a regolare i livelli di zucchero nel sangue. L’acqua di mele e cannella oltre ad essere diuretica, è anche digestiva e saziante, per cui si mangia meno tra i pasti.

mele per tè

I grassi del vostro corpo diventano meno resistenti e quindi più facili da eliminare. Per realizzare questo tè avete bisogno di 1 litro d’acqua, 2 mele verdi biologiche, succo di limone appena spremuto e 2 rametti di cannella. Innanzitutto, lavare e tagliare in quarti le mele. Poi aggiungerle al litro di acqua con il succo di limone e i rametti di cannella. Conservare la bevanda in frigorifero per qualche ora per consentire agli ingredienti di rilasciare le loro proprietà. Un consiglio: questo tè va bevuto sempre prima dei pasti. Questo aiuterà anche a smaltire più velocemente le calorie assunte a pranzo o a cena. Ovviamente tutto ciò non ha nessuna dimostrazione medica, quindi non ne abusate e non prendete ogni cosa alla lettera.

tè pronto

Se realmente pensate di aver bisogno di una dieta vera e propria, consultate il vostro medico di fiducia o uno specialista. Provate questa ricetta.

Articoli correlati