Quali sono i frutti più facili da coltivare? La risposta vi sorprenderà
Non tutti nascono agricoltori, ma per fortuna chi ha questa passione può imparare tutto quello che c’è da sapere in maniera molto rapida. Ecco dunque una lista dei frutti più facili da coltivare per tutti coloro che si avvicinano a questo mondo.
Quali frutti si possono coltivare quando ci si avvicina al mondo dell’agricoltura?
Esistono dei frutti che sono più facili da coltivare e che per questa ragione richiedono meno impegno e meno tempo per dare un valido risultato. Tra questi compare il Melo, uno degli alberi più diffusi in tutti il mondo. Parliamo di una pianta che cresce dappertutto e che non richiede particolarità speciali da parte del terreno che la ospita.
Lo stesso discorso può valere per il Pesco, il quale cresce con il clima mite. In questo caso è solamente necessario irrigare periodicamente la pianta in quanto soffre davvero molto la siccità. Per quanto riguarda l’Albicocco non cambia molto, anche se in questo caso si consiglia di mettere a dimora la pianta verso la fine dell’Autunno e l’inizio dell’Inverno.
Anche il Fico può essere facilmente incluso nella lista di tutti quegli alberi che possono essere coltivati con semplicità. Non bisogna però piantarlo in una zona troppo esposta alla luce del Sole in quanto si secca con alta frequenza.
Altri alberi da prendere in considerazione
Il Ciliegio è molto bello e per questo molte persone ambiscono ad averlo nel proprio giardino. È sufficiente drenare il terreno e assicurarsi che lo stesso abbia un Ph neutro. In questa maniera non solo nasceranno bellissimi fiori ma anche tantissimi frutti.
Le More, i Ribes e i Lamponi sono una scelta saporita ed estremamente conveniente. Le more vanno piantate tra l’Autunno e l’Inverno in un terreno organico mentre i ribes possono essere coltivati persino nei vasi e sui balconi. Stesso discorso vale per i lamponi, una vera e propria ghiottoneria. Avete mai pensato di piantare questi frutti per iniziare questa grande avventura?