Scopri cosa succede alle tue piante se metti le bucce di patata nella terra delle tue piante: il risultato vi stupirà

Alle volte bastano davvero pochissimi trucchi per ottenere dei risultati strepitosi. Uno dei consigli più famosi consiste nel mettere delle bucce di patata nella terra delle tue piante. Scopriamo insieme i risultati di questo fantastico trucchetto.

bucce di patata

Perché le bucce di patata possono fare la differenza?

Molte volte le scartiamo senza sapere gli enormi benefici che possono avere nei diversi settori della vita. Stiamo parlando delle bucce di patata, delle sostanze ricche di elementi preziosi tra cui il Potassio, il Fosforo, il Calcio e molte altre sostanze nutritive davvero importanti.

Quando si decompongono rilasciano tutti i loro nutrienti nella terra e agiscono come il migliore dei fertilizzanti naturali. Sembra inoltre che i diversi elementi riescano a migliorare l’ossigenazione delle piante, migliorandone l’aspetto e facilitando le dinamiche relative alla crescita del vegetale.

pela patate

Secondo gli esperti, le bucce della patata riescono ad allontanare anche gli insetti e, grazie alla presenza dell’amido. riescono ad intrappolare anche i parassiti. Un’ottima seconda vita per un prodotto che, in altre circostanze, verrebbe eliminato.

Come utilizzare le bucce di patata nel tuo giardino

Come detto prima, le bucce di patata possono essere utilizzate nei contesti diversi, in quanto si tratta di un prodotto davvero molto valido. Per utilizzare la buccia della patata non dovrai fare altro che raccoglierne una buona quantità in un piccolo deposito e poi lasciarle fermentare per qualche giorno.

patate sporche di terra

Successivamente andranno disposte sulla terra della pianta da trattare e ricoperte con terra nuova e opportunamente bagnata. Nel giro di pochi giorni la tua pianta migliorerà notevolmente e tu potrai esibire delle piante bellissime e dei fiori speciali.

Non dimenticare di innaffiare le piante con frequenza, in quanto questo permetterà alla buccia di patate di fare il suo corso e rilasciare nel terreno i giusti nutrienti. Un concime naturale a costo zero. Ti svolterà la giornata e diventerà il tuo miglior alleato laddove tu debba riservare un trattamento d’onore alle tue piante!

Articoli correlati