Il liquido naturale che farà scoppiare di colore e petali le vostre rose
Le rose sono senza dubbio un fiore meraviglioso. Simboleggiano l’amore e sono così belle che, chiunque, almeno una volta nella vita ha avuto piacere nel ricevere un mazzo di rose. Inoltre, il loro inebriante profumo le rende utili anche per moltissimi altri scopi. Di fatto, però, coltivarle non è affatto facile. Servono il giusto clima, le giuste cure e moltissime altre attenzioni che magari non riusciamo sempre a riservare alla nostra adorata pianta di rose. Oggi, però, siamo qui per suggerirvi un liquido che potremmo definire magico, che provocherà un’esplosione di colore e petali nella vostra pianta. Se siete curiosi di sapere di cosa stiamo parlando, continuate a leggere!
Il liquido di cui vogliamo parlarvi è assolutamente naturale, economico e si può fare tranquillamente in casa. Ingredienti? Acqua e lievito di birra! La ricetta è semplicissima: bisogna sciogliere un cucchiaio di lievito di birra in circa cinque litri di acqua.
Una volta preparato questo liquido magico, basterà darlo alle vostre rose e noterete subito la differenza. Il segreto? La vitamina B che è presente nel lievito di birra. Questo liquido, fatto di lievito di birra e acqua, non vi aiuterà solo a rendere più bella la vostra pianta di rose, ma anche a “salvarla” qualora vi rendeste conto che si sta seccando.
Se poi voleste, oltre a questo liquido, anche altri metodi per far sì che la vostra pianta sia nutrita a sufficienza, potete valutare le bucce di banana ma anche i fondi del caffè, che con i loro nutrienti aiuteranno la vostra pianta a stare molto meglio.
C’è, poi, chi sostiene che anche la cenere sia na valida alleata nella cura delle rose. Ovviamente, ci riferiamo alla cenere ben raffreddata.
E voi? Conoscevate questi trucchetti? Li avete mai usati con le vostre rose? Se sì, quale risultato avete ottenuto? Fatecelo sapere nei commenti!