Prova a mangiare 2 banane al giorno per un mese: vedrai un effetto sorprendente
Le banane sono dei frutti di elementi nutritivi che se consumate nella giusta quantità e inserite all’interno di una dieta sana ed equilibrata possono dare numerosi effetti positivi all’organismo. Alcuni esperti consigliano di mangiare 2 banane al giorno. In fondo come si dice? Una mela al giorno…. Ah, no, stiamo parlando di banane…
Proprietà delle banane
Sappiamo bene che frutta e verdura andrebbero consumate almeno 5 volte al giorno. Ovviamente sarebbe meglio scegliere alimenti stagionali, per poter trarre il meglio dal loro consumo. Il vantaggio della banana è che la troviamo sui nostri banchi frutta tutto l’anno e non segue solo la stagionalità. Ci sono molti motivi per cui questo frutto viene molto apprezzato. Gustoso ed anche economico (questo non guasta mai) è un perfetto spuntino. Le banane presentano un buon quantitativo di saccarosio e di fruttosio, oltre alle vitamine B6 e C, oltre a: calcio, ferro, fosforo e potassio. Si consiglia di consumarle quando sono mature e presentano delle macchie marroni perchè in quel momento è di grande aiuto anche per il sistema immunitario.
2 banane al giorno….
Mangiare due banane al giorno offre notevoli benefici al corpo. Innanzitutto sembra far bene a coloro che soffrono di bruciore di stomaco. Le banane sono in grado di assorbire quello che è l’acido presente nello stomaco. Inoltre per tutti gli sportivi si rivela veramente efficace per contrastare i crampi dati dall’eccesso di acido lattico a livello dei muscoli. Inoltre le banane sono efficaci per contrastare l’anemia contenendo elementi che vanno a stimolare la produzione di emoglobina.
Come utilizare le banane
Ovviamente come ben si può immaginare le banane sono ottime da consumare come frutto da tavola, ma si prestano anche a moltissime preparazioni gustose. Si possono utilizzare nelle macedonie, unire a una coppa di yogurt o di gelato per i più golosi. Per i più audaci consigliamo di provare la preparazione della banana fritta, ma anche al vapore o al forno. E il banana bread? Lo hai mai provato?