La scienza in tavola: ecco i frutti che fanno dimagrire

Perdere peso non è così semplice, specialmente quando per farlo dobbiamo rinunciare alle cose più buone e saporite. Per fortuna però, una recente ricerca scientifica ha dimostrato come la frutta possa aiutare le persone nel dimagrimento. Ecco i frutti che garantiscono la perdita dei chili in eccesso.

Pompelmo: il frutto d’eccellenza per i diabetici

Tra i frutti più saporiti e apprezzati bisogna citare il pompelmo. Oltre ad avere un gusto frizzante e dissetante, il pompelmo è ricco di elementi naturali davvero preziosi per la salute. Si tratta infatti di un frutto a bassissimo indice glicemico: questo significa che è povero di zuccheri ed è perfetto per tutti coloro che sono a dieta e soffrono di malattie come il diabete. E’ inoltre un alleato speciale che chi soffre di colesterolo alto o ha problemi legati alla pressione sanguigna.

Melone: idratazione e gusto a portata di mano

Se non riuscite ad assumere la giusta quantità di acqua durante la giornata, mangiare il melone potrebbe essere la giusta soluzione. Questo frutto colorato dalla sfumature dell’estate non solo ha un sapore rinfrescante e molto dolce, ma è ricco di Acqua e Potassio, entrambi fondamentali per il benessere dell’organismo. E’ perfetto se abbinato a sapori tradizionali come ad esempio il Prosciutto Crudo.

Frutti per perdere peso
Pixabay

Banana: l’antiossidante naturale

Le banane sono dei frutti molto apprezzati sia dai bambini che dagli adulti. Il gusto è davvero sorprendente, per non parlare delle sostanze nutritive che riescono ad introdurre nell’organismo. Le più famose? Potassio, Vitamine del Gruppo A, B e C, Manganese, Magnesio e Fibre. La scienza rivela infatti che la banana non solo consente l’introduzione di elementi di alta qualità, ma le sue proprietà contribuiscono a controllare il peso e a regolarizzare il metabolismo.

Avocado: prelibatezza sempre azzeccata

L’avocado è un frutto molto pregiato sia in Italia che all’estero e nell’ultimo periodo sono sempre di più le ricette che vedono questo alimento come protagonista. Si tratta di una prelibatezza che si sposa alla perfezione con ricette dolci e salate, un alimento adatto a tutti. E’ importante sapere che l’avocado è ricco di grassi buoni, motivo per cui molti dietologi lo raccomandano. Da non dimenticare la presenza della Vitamina K, fondamentale per la coagulazione del sangue.

Frutti salutari
Pixabay

Mela: il frutto che toglie il medico di torno

Tutti abbiamo sentito la frase: “Una mela al giorno toglie il medico di torno”. Questa è la verità in quanto la mela è fortemente indicata nel regime alimentare e non esistono dei limiti alla sua consumazione. Si tratta di un frutto che riesce a saziare chi lo consuma e a garantire il giusto nutrimento senza accumulare troppe calorie. Per non parlare poi della grande scelta che Madre Natura ci propone vista la grande tipologia di mele che abbiamo a disposizione. Buon Appetito!

Articoli correlati