Solo un cucchiaio per qualsiasi fiore tu abbia e vedrai come sboccia subito

Per ottenere piante più sane e rigogliose esistono tanti fertilizzanti naturali. Qui di seguito ne troverai uno dei più efficaci, dagli effetti sensazionali sulla fioritura. Scopri come realizzarlo.

Bicarbonato e piante

Come realizzare un ottimo fertilizzante con pochi e semplici ingredienti

Questo fertilizzante naturale è adatto a tutte le piante, soprattutto quelle da interni, ed è pensato proprio per rendere la fioritura più il abbondante possibile. Prima di tutto bisogna reperire l’occorrente per realizzarlo: un recipiente grande, un cucchiaio di bicarbonato di sodio, un cucchiaino di sale marino e 3,5 litri di acqua. Il procedimento è davvero semplice e veloce.

Mescoliamo innanzitutto il sale e il bicarbonato all’interno di una ciotola. Poi versiamo sale e bicarbonato nel recipiente contenente acqua e mescoliamo per bene. A questo punto il fertilizzante è pronto e possiamo immergervi il fondo del vaso per 3-5 minuti, per far assorbire la soluzione alla pianta attraverso i fori. In aggiunta a questo, una volta al mese bisogna versare un cucchiaio di fertilizzante direttamente sopra le radici della pianta.

Bicarbonato di sodio

Ecco perché il fertilizzante funziona

Il fertilizzante risulta efficace grazie alle proprietà degli ingredienti. Il bicarbonato di sodio ha la capacità di regolarare il pH del suolo e previene l’insorgenza di malattie fungine. Il sale marino è ricco di nutrienti e minerali, come potassio, calcio e magnesio, indispensabili per la crescita della pianta. Tutto ciò rafforza le radici, favorisce il benessere della pianta e la stimola a produrre una fioritura abbondante.

Gli effetti portentosi del fertilizzante sulle vostre piante

In primo luogo questo fertilizzante aumenta la quantità di fiori prodotti, nutre il fogliame ed evita che vada incontro a secchezza, promuove una crescita sana delle radici e sostiene la pianta nelle fasi delicate come quella del trapianto. Ma c’è dell’altro: accelera il processo di guarigione delle ferite e dei tagli e rende la pianta più resistente. Per finire, migliora le proprietà di ritenzione dell’acqua da parte del suolo, in questo modo per la pianta sarà più facile assorbire acqua e nutrienti.

Fioritura

Ora che sei a conoscenza delle fantastiche proprietà di questo fertilizzante naturale, provalo sulle tue piante e non te ne pentirai, i risultati non si faranno attendere.

Articoli correlati