7 verdure a maturazione rapida per un raccolto quasi istantaneo
Le verdure sono tutto ciò che i bambini di solito non mangiano ben volentieri, ma anche quello che c’è di più salutare. Se avete un vuoto da colmare nell’orto e volete un raccolto veloce, perché non provare una delle verdure qui sotto? Alcune di queste colture sono pronte per il raccolto in poche settimane dopo la raccolta e sono ottime da gustare.
Andiamo ad elencarne ben 7: i ravanelli, la rucola, la carota parigina, i fagioli verdi nani, la lattuga a foglia larga, gli spinaci e i germogli di piselli. I ravanelli sono una delle colture a sviluppo più rapido, infatti è possibile raccogliere queste radici in 30-40 giorni dalla germinazione. Raccogliete i ravanelli giovani e quando hanno un diametro di circa 2 cm. La rucola può essere pronta per il raccolto in circa 30 giorni dalla germinazione ciò significa che è possibile raccoglierla molto velocemente. Le carote parigine, con una radice rotonda e tozza come nell’immagine qui sopra, possono essere pronte in 50 giorni dalla germinazione. Inoltre, queste hanno uno splendido sapore dolce e possono essere difficili da trovare, un altro ottimo motivo per coltivarle.
I fagioli verdi nani si possono raccogliere circa 6 settimane dopo la germinazione. La pianta continuerà a produrre per un mese e ciò significa che potrete ottenere un raccolto dopo l’altro. La lattuga a foglie larghe può essere raccolta quando le foglie sono ancora giovani. In primavera, si possono raccogliere alcune foglie in appena tre settimane. Raccogliete alcune foglie esterne, lasciando che le più giovani crescano e si sviluppino per il prossimo raccolto. Gli spinaci possono essere raccolti in soli 40 giorni. Anche le foglie di spinaci baby sono deliziose e danno il meglio di sé quando vengono raccolte giovani.
Infine i germogli di piselli che si possono coltivare in un vassoio di semi, in una serra in primavera o all’esterno quando il tempo si sarà riscaldato. Poiché si tratta di piantine ancora giovani, potrete raccoglierle in due o tre settimane. Hanno un sapore delizioso e una volta tagliati, ricrescono. Ed è con tutte queste verdure che potete rinvigorire la vostra tavola. Quindi non aspettate oltre e mettetevi all’opera!