7 piante da non mettere mai in casa: si dice che portino sfortuna ma la realtà è ben altra (potete coltivarle sul terrazzo però)
Avete mai pensato di scegliere le piante da tenere in casa in base alla loro capacità di attirare energia positiva? Si dice che alcune specie, di cui andremo a parlare in questo articolo, attirino energia negativa. Gli appassionati di piante sanno bene che a ogni specie sono attribuite storie, che in alcuni casi sfociano nella superstizione. La verità che c’è sempre un reale motivo dietro a questa superstizione: alcune non sopravviverebbero in casa, altre rendono l’aria pesante. Insomma, se vi piacciono, potreste comunque coltivarle nel giardino o sul terrazzo. La realtà è ben diversa però: queste piante non vivono bene all’interno quindi è meglio coltivarle sul terrazzo o nel giardino.
In alcuni casi tali scelte affondano le proprie radici nella tradizione: vi sono piante connesse a fatti o periodi storici e per questo hanno acquistato una nomea particolare. Vediamo innanzitutto il cactus: ha il potere di generare energia negativa, che si propaga attraverso le spine che ricoprono la pianta.
Quindi è meglio tenerlo di fuori, visto che, essendo una pianta grassa, ama il sole e la luce diretta. Mentre la Spina di Cristo provoca nervosismo e ansia nelle persone che ha attorno. Però potete metterla alla finestra, poiché protegge da energie negative. L’Edera, addirittura, assorbe energia vitale. Quindi non lasciatela all’interno, poiché potrebbe suscitare in chi ha intorno sentimenti negativi come apatia e demotivazione.
Inoltre, l’ortensia rappresenta la solitudine e il fallimento, mentre il potos crea disequilibrio energetico. Quest’ultima attrae l’energia positiva tanto quanto quella negativa. Se non vogliamo rischiare sbilanciamenti improvvisi, quindi, meglio lasciarlo in giardino. La prima, invece, richiede annaffiature abbondanti in modo da mantenere il terreno sempre umido e poca luce, quindi mettetela in finestra ma al riparo dalla luce diretta.
Il Geranio tende a produrre energia negativa e rende l’aria pesante. Infatti attrae la malasorte, quindi è sempre meglio tenerlo in giardino. Qui agirà da repellente contro le zanzare. Infine la Sansevieria: ha il potere di generare energia negativa, per questo sarebbe meglio evitare di tenerla all’interno delle mura domestiche. Ha bisogno di tanta luce, quindi anche per questo è meglio tenerla all’esterno. In questi casi, più che malasorte si tratta di energie e consigli del feng shui.
Quindi, se siete superstiziosi, con questi consigli cercate di evitar di mettere queste piante nella vostra casa. Così sarete circondati da energie positive!