7 bellissimi fiori blu e arancioni: scopriamoli insieme
In natura esistono moltissime piante bellissime, con le quali potrete arredare il vostro appartamento o il vostro giardino. In quest’articolo vi consiglieremo 7 bellissimi fiori blu e arancioni, da abbinare come volete in qualunque stanza della casa. Inoltre queste piante sono facili da coltivare, e non richiedono molto tempo per prendersi cura di loro.
Il primo fiore che vi consigliamo è l’Uccello del Paradiso, il cui nome scientifico è Strelitzia reginae. Esso è chiamato così perché i suoi bellissimi fiori arancio e blu brillante ricordano un uccello in volo.
Poi abbiamo la Calibrachoa, anche detta Petunia Finale. Il blu scuro e l’arancione chiaro di questi fiori creano un contrasto bellissimo che risalterà nel vostro giardino o appartamento.
La Bocca di Leone, il cui nome scientifico è Antirrhinum, è una pianta autunnale e ne esistono molteplici varietà. Tuttavia la specie più comune è quella appunto di colore blu e arancione.
La Nemesia, anche detta “Miele Bicolore Arancio Fiamma”, è una pianta che cresce molto lentamente. Tuttavia i suoi fiori a forma di tromba emettono un profumo gradevole.
Un’altra pianta con fiori caratteristici blu e arancioni è la Candystripe Cosmos, ed il suo nome botanico è Cosmos bipinnatus. Questo bellissimo vegetale fiorisce durante tutta l’estate, tuttavia esso cresce bene solamente quando il terreno è ben drenato, quindi durante le stagioni più calde hanno bisogno di molta acqua.
Il Croco invece è una pianta che possiede un particolare stelo color rame, alla fine del quale possiamo notare degli splendidi petali color lilla. Tuttavia bisogna sapere che più luce solare riceverà questo fiore, più i suoi petali avranno un colore brillante.
Infine abbiamo la più comune Lobelia, un genere di pianta che appartiene alla famiglia delle Campanulaceae. Questo bellissimo fiore, con petali blu e arancio, viene utilizzato da molti per arredare il proprio giardino, ma anche nei vasi per abbellire gli appartamenti.