7 alberi con fiori bianchi più comuni
Avere un albero in giardino è elegante, ma che dire di un albero con fiori bianchi? Senza dubbio, nella sua stagione di fioritura attirerà molta attenzione. E la verità è che ci sono abbastanza varietà per averne non solo uno, ma diversi. i seguito abbiamo preparato un elenco di alberi con fiori bianchi che vi piaceranno e che sicuramente deciderete di acquistare.
Il ciliegio Yoshino è una delle varietà di ciliegio che potete piantare nel vostro giardino. L’aspetto più sorprendente è la fioritura bianca che si osserva da marzo ad aprile. Tuttavia, dovrebbe essere piantato in una zona semi–ombreggiata, poiché non tollera la forte luce del sole. La Robinia pseudoacacia è in grado di crescere fino a 30 metri. È un albero a foglia caduca che può durare oltre 200 anni e la sua caratteristica principale sono i fiori bianchi. Ma non sono quelli tipici, perché questi spunteranno a forma di grappolo. Li troverete solo in primavera, ma vale la pena di assistere allo spettacolo. Inoltre, abbiamo l’albero di Giove: resiste molto bene alle alte temperature, così come alle basse e persino al gelo. Fiorisce in primavera e in estate e i suoi fiori bianchi sono composti da sei petali con bordi arricciati e una forma a campana.
La magnolia grandiflora è un albero da cui crescono i fiori di magnolia. Questi sono piuttosto grandi, alcuni hanno un diametro di addirittura trenta centimetri. E sì, sono bianchi ed emanano un aroma inebriante. Ne vale la pena, naturalmente, perché vederli sbocciare è un’esperienza. Può raggiungere i 30 metri di altezza, ma anche in questo caso si tratta di un albero a crescita molto lenta. Inoltre, abbiamo il “piede di mucca“, la denominazione comune della Bauhinia candicans, un albero originario delle rive del fiume Uruguay. Si caratterizza soprattutto per le sue foglie, piuttosto grandi e per la sua fioritura molto abbondante. L’Acacia longifolia è un tipo di albero un po’ fuori dal comune. Ha una crescita piuttosto rapida e ciò che colpisce di più sono le sue foglie di colore grigio-verdastro e i suoi fiori di colore bianco crema e con un profumo molto percepibile.
Infine, vogliamo parlarvi del Taray un albero con un’abbondante fioritura che ricopre completamente l’albero con uno strato bianco prodotto dai fiori che produce. Come si vede, trovare un albero con fiori bianchi è facile. Decidere di sceglierne uno solo potrebbe non essere così facile. Il nostro consiglio è di metterne diversi con fioriture in periodi diversi dell’anno.