5 piante da tenere dentro casa senza il rischio che appassiscano

Le piante d’appartamento migliorano facilmente lo stile della vostra casa. Porteranno freschezza e un’atmosfera molto rilassante. Può capitare di voler coltivare delle piante in casa, ma di non essere molto abili nel prendersene cura o di non avere molto spazio a disposizione. Oggi vi mostreremo 5 piante che sono resistenti, durature e facili da curare in appartamento.

piante da appartamento

Innanzitutto, l’albero di giada: una pianta che ricorda le piccole piante grasse che compravate al mercato. Questa tollera la siccità e non richiede molte annaffiature, ma solo una spruzzata d’acqua ogni tanto. Nasce come piccola succulenta, ma può raggiungere un’altezza di uno o due metri. La lingua di suocera, invece, ha un aspetto elegante, non occupa molto spazio e purifica l’atmosfera. Il suo strano nome è dovuto alla sua forma allungata e alle foglie bicolori che imitano una spada. Si può tenere all’ombra e si deve annaffiare ogni due settimane con un contenitore d’acqua sotto il vaso. Inoltre, abbiamo il Nastri che è molto appariscente e perfetta per decorare i corridoi perché resiste alle alte temperature e non richiede molta luce per mantenere il suo colore.

piante e trapianti

Può essere la vostra pianta da appendere preferita. Basta innaffiarla una o due volte alla settimana quando si vede il terreno secco. Il ficus è noto per la sua longevità, per la sua gratitudine in interni e per la sua capacità di bloccare l’inquinamento acustico. Ma bisogna fare attenzione: non collocarla troppo vicino a correnti d’aria o dove la temperatura è molto bassa. Per quanto riguarda la luce, il posto ideale è in un luogo ben illuminato. Infine, il poto che è molto facile da mantenere. Cresce anche in assenza di luce e bisogna annaffiarla solo quando il terreno si asciuga. Il luogo ideale per collocare le piante è su mobili e scaffali alti, in modo che quando crescono i rami sembrino pendere verso il basso.

piante di poto

Potete acquistare molte di queste piante per creare un ambiente molto verde e più naturale nel comfort della vostra casa. Non perdete tempo.

Articoli correlati