5 modi per usare la cannella nelle aiuole e nei giardini: proteggere e curare le piante
Sapevate che potete usare la cannella per aiutare a proteggere le piante delle vostre aiuole e giardini da parassiti e malattie, e allo stesso tempo per aiutare a costruire un terreno migliore? Vediamo come fare.
La cannella è stata per secoli un utile aiuto per il giardino nel mondo agricolo. I suoi poteri naturali spaziano in lungo e in largo quando si tratta di aiutare le piante a crescere e di tenerle al riparo da malattie e parassiti. Quando si tratta di proteggere le piante in vaso e i contenitori da conigli, scoiattoli e altro, questa spezia è una soluzione eccellente. L’odore è offensivo per un lungo elenco di animali.
Cospargendo strategicamente di cannella i bordi dei contenitori e dei cesti, la maggior parte dei parassiti lascerà perdere e passerà oltre. Come per i piccoli animali, anche la cannella può essere un’ottima soluzione naturale per respingere le formiche. Il suo profumo pungente aiuterà. Per un’aiuola o una zona di piante di grandi dimensioni, cospargetela su tutto il terreno e poi intorno al bordo esterno dell’aiuola. Basta mescolarla alla sabbia per tenerle lontane.
State cercando di far radicare una nuova pianta da una talea o da una divisione? Le proprietà fungicide naturali della cannella sono estremamente utili anche per la radicazione di nuove talee. Questa spezia è simile allo zolfo in quanto agisce beneficamente sulle spore che impediscono alle talee di marcire. È dimostrato che la cannella fa crescere due volte una talea di fusto quando viene mescolata con ormoni radicanti.
L’inumidimento è una malattia che può uccidere le giovani piantine in un batter d’occhio. Può essere abbastanza comune per chi semina nel proprio giardino. La buona notizia è che la cannella può aiutare a prevenire il fungo in modo abbastanza facile. Infine, le proprietà antibatteriche e antifungine della cannella la rendono perfetta come sigillante per le ferite delle piante. Quando si tagliano grossi rami o steli di piante in giardino o nelle aiuole, immergere il taglio aperto nella cannella.
Ecco come usare la cannella nei vostri giardini, nelle aiuole e, sì, anche in casa. Provate subito e fateci sapere nei commenti qui sotto.