4 grandi piante perenni per aggiungere il viola al vostro paesaggio
Quando si tratta di aggiungere un tocco di colore al vostro paesaggio, niente può battere alcune piante perenni resistenti di colore viola. È anche un ottimo colore per le numerose variazioni di fogliame verde di arbusti, cespugli, alberi e altre piante da giardino. Vediamone insieme ben 4.
Sia che abbiate bisogno di un piccolo tocco di viola sul bordo anteriore di un’aiuola, sia che abbiate bisogno di alti pennacchi di colore sul retro, ci sono piante perenni viola che possono rispondere all’appello. Una delle piante perenni viola più appariscenti è la salvia viola che cresce in pieno sole. Questa forma bellissimi ciuffi eretti che si riempiono di lunghe spighe di splendidi fiori. Cresce bene nella maggior parte dei terreni e attira anche farfalle, colibrì e api. Invece, la campanula a grappolo può essere facilmente coltivata da seme ed è estremamente resistente al freddo. È anche un meraviglioso fiore da tavola da recidere. Si diffonde lentamente a ogni stagione di crescita, con fiori a spiga dalla tarda primavera all’inizio dell’estate.
Inoltre, abbiamo gli astri viola che sono un ottimo modo per aggiungere un po’ di colore alle vostre aiuole. Si adattano bene a quasi tutte le condizioni del terreno e hanno fiori di lunga durata che resistono agli ambienti più difficili. Sono anche un’ottima aggiunta per chi cerca di attirare insetti benefici come api e farfalle. Infine parliamo della salvia del Mojave che è una pianta unica originaria della California. È una pianta a crescita lenta che si adatta bene ai climi secchi e aridi. Ha un fogliame verde-argento, con grandi fiori rosso-viola intenso che si appoggiano sulla cima. Fiorisce per tutta l’estate e fino all’autunno e preferisce il pieno sole e un terreno ben drenato.
Potete trovare altre fantastiche piante perenni per il vostro giardino su internet o chiedendo al vostro fioraio di fiducia. Non perdete un attimo e coltivate.