3 fiori da bulbo autunnali da piantare per un avere aiuole di un colore incredibile in primavera

Se volete aggiungere bellezza alle vostre aiuole in primavera, dovete dare un’occhiata ai 3 fiori da bulbo autunnali incredibilmente unici e imperdibili presentati nell’articolo di oggi. Vediamo insieme tutte le loro caratteristiche.

fiori di giacinto

Ammettiamolo, all’inizio della primavera, chi non ha bisogno di qualche fiore vivace per cancellare il grigiore dell’inverno? Provate a piantare, innanzitutto, i bulbi di giacinto blu. A differenza di molte varietà di giacinti più piccoli, questo cresce fino a 30 cm di altezza. Questi sono tra i primi fiori della stagione e di solito sono noti per i loro piccoli fiori luminosi che sembrano spuntare dal paesaggio. Le spighe del giacinto si riempiono di fiori blu intenso da cima a fondo. I bulbi devono essere piantati nel tardo autunno. Il momento migliore per la messa a dimora è dopo le prime gelate, ma prima che il terreno geli. Anche se i bulbi crescono in ombra parziale o in pieno sole, è meglio piantarli dove riceveranno almeno 6 ore di luce al giorno.

fiori di aglio gigante

Un’altra pianta da dover coltivare è l’aglio gigante gladiatore. Questo membro della famiglia delle cipolle produrrà, dalla primavera all’inizio dell’estate, dei capolini incredibilmente grandi che faranno sicuramente girare la testa. Se a ciò si aggiunge l’intenso colore blu-violaceo, questo bulbo farà parlare di sé nelle aiuole di inizio primavera. Ciò che rende i bulbi di aglio ancora migliori è che la maggior parte dei parassiti non li disturba. I cervi li lasciano stare, così come gli scoiattoli, ma gli impollinatori li adorano, fornendo cibo in abbondanza all’inizio della stagione ad api, farfalle e altri. I bulbi possono essere piantati nel terreno a fine autunno. Distanziare le piante da 4 a 6 pollici in una posizione parzialmente soleggiata. Infine abbiamo la fresia che è probabilmente uno dei bulbi a fioritura primaverile e di inizio estate più sottovalutati.

fresie colorate

Non solo sono resistenti ai cervi e ai conigli, ma i loro fiori hanno anche uno dei profumi più incredibili in circolazione. Dal bianco, al rosso, al blu e al giallo, fino a un mix di quasi tutto ciò che sta in mezzo, lascerà le vostre aiuole piene di colori vivaci. Provate a coltivare uno di questi 3 bulbi e non ve ne pentirete.

Articoli correlati