3 consigli per far maturare velocemente un avocado
L’avocado è ricco di antiossidanti, fibre, acidi grassi buoni ed è una fonte naturale di benefici per la salute. Questo frutto è quindi molto sano e può accompagnare tutti i nostri pasti per renderli più sfiziosi. Ma a volte, al supermercato o negli alimentari, si trovano solo avocado molto duri e quindi poco maturi per esser gustati. Pertanto, bisogna aspettare un po’ prima di poterli mangiare per godere appieno delle sue capacità nutritive.
Ma oggi è proprio di questo che andiamo a parlare, perché esistono vari modi per farli maturare più velocemente. Se avete in programma di invitare degli amici per un aperitivo e volete preparare una salsa guacamole ma il vostro avocado non è abbastanza maturo, leggete questo articolo. Basta seguire questi 3 semplici consigli super efficaci. Innanzitutto, molto semplicemente, dovrete avvolgerlo come lo avete comprato in un foglio di giornale e lasciarlo riposare fuori dal frigorifero. Dopo qualche giorno, semplicemente toccandolo all’esterno, noterete che è diventato più morbido: è qui che il vostro avocado è maturato.
Un altro metodo è l’utilizzo del forno: fate dei piccoli fori con un ago o uno spillo nell’avocado, poi avvolgetelo in un foglio di alluminio. Mettetelo in forno a una temperatura di 150-160°C. Lasciatelo qui per soli 10 minuti e, una volta raffreddato, mettetelo in frigorifero. Infine un ultimo consiglio: se volete far maturare l’avocado in due o tre giorni potete avvolgerlo in un foglio di giornale con una mela o a una banana. Entrambi questi frutti emettono un gas naturale detto etilene, che aiuta a farlo maturare più rapidamente.
Questi consigli sono solo dei semplici rimedi casalinghi che chiunque può fare. Tutti abbiamo in casa una mela o un giornale, ecco da oggi forse vi saranno anche più utili. Non perdete tempo, mettete alla prova tutto ciò e guastatevi un avocado maturo e super nutriente.