3 buoni motivi per non buttare MAI più le bucce di avocado

Oggi vi mostriamo tutte le cose che potete fare con la buccia di avocado. Perché, sì, cosa si fa con la buccia dopo aver mangiato il frutto? Alcuni la gettano nella spazzatura, nella compostiera o la danno da mangiare alle galline. Ma alla fine non se ne fa nulla di concreto. Eppure queste bucce sono davvero utili.

avocado aperto

Un peccato è buttarle via senza utilizzarle. Poiché gli sprechi non sono giusti, si cercano dei modi per utilizzare le bucce di avocado e trarre vantaggio dalle loro virtù. Ecco quindi 3 semplici trucchi per dare una seconda vita ad esse. Servono per combattere la secchezza dei piedi. Avete i piedi secchi o screpolati? Questa ricetta fa al caso vostro. Per sfruttare i benefici della buccia di avocado, strofinate prima l’interno della buccia sui piedi. Poi avvolgeteli in una pellicola trasparente per circa 20 minuti. Quindi rimuovete la plastica e asciugate i piedi con un asciugamano. Non c’è nemmeno bisogno di sciacquarli. Ora i vostri piedi saranno morbidi e con una pelle rigenerata. Per renderlo ancora più efficace, potete indossare i calzini anche durante la notte. Questa ricetta funziona anche per le mani secche.

bucce di avocado

Inoltre, le bucce idratano a fondo la pelle del viso. Non potrebbe essere più semplice: una volta sbucciato l’avocado, strofinate la parte di polpa della buccia sul viso. Lasciate agire per almeno 10 minuti e risciacquate con acqua tiepida. La pelle è ora profondamente reidratata. È perfetto per le pelli sensibili che si sentono molto secche. Per la pelle grassa, l’avocado regola la produzione di sebo. Si normalizzerà quindi dopo alcune applicazioni regolari. L’acne scompare gradualmente. Infine elimina le rughe in modo naturale. Con l’avanzare dell’età, le rughe diventano sempre più visibili sul viso. Fortunatamente, le virtù dell’avocado possono aiutare a rimediare. Per farlo, tagliate la buccia in strisce larghe circa 4 cm. Posizionate una fetta sotto ogni occhio, premere leggermente per tenerla in posizione e lasciare agire per almeno 10 minuti. Tamponate con un fazzoletto di carta per far durare più a lungo i suoi benefici.

pelle rigenerata

Il risultato? Le linee sottili e le borse sotto gli occhi si attenuano. Basta applicare questo rimedio regolarmente. Niente di più semplice, no? Inoltre, è a spreco zero e non costa nulla. Provate questi rimedi e ne resterete davvero sorpresi.

Articoli correlati